SPORT, Basket: Virtus Spes Vis, Marco Regazzi è il nuovo coach

Marco Regazzi e Carlo Marchi (foto Virtus Imola)

Marco Regazzi è il nuovo allenatore della Virtus Spes Vis Imola per la stagione 2019/2020.
Imolese doc, Marco Regazzi, per tutti “Rega”, è allenatore certamente capace e serio, qualità dimostrate nelle ultime 10 stagioni dove ha ottenuto ben 6 promozioni e due partecipazioni ai playoff di serie B.
Nello specifico, il primo trionfo arrivò proprio con la Virtus Imola nella stagione 2008/2009, quindi quattro promozioni in maglia Raggisolaris Faenza con cui iniziò il ciclo nell’estate 2011, addirittura in Promozione. Subito la vittoria in campionato, quindi la scalata fino alla serie B. Nella terza categoria nazionale, con i neroverdi ottenne subito la salvezza diretta e, nelle ultime due stagioni, l’accesso ai playoff promozione. Quindi la scelta di chiudere un ciclo che ha ben pochi precedenti, non solo a Faenza ma a livello italiano.
Nella scorsa stagione Regazzi accettò la proposta dell’Olimpia Castello che, grazie al ripescaggio in serie C Silver, volle tentare la scalata al salto di categoria. Obiettivo centrato al primo colpo per gli uomini di Regazzi che, tramite i playoff, salirono in serie C Gold.

Ora la tentazione della rinnovata Virtus Imola per cui giocò praticamente per tutta la carriera come play-guardia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90: ben 9 le stagioni in giallonero, l’ultima delle quali nel 1999/2000 con coach Gianni Zappi. Poi anche 3 stagioni con la Banca Popolare Faenza ed una con la Libertas Forlì. In tutto ben 5 le promozioni ottenute da atleta.
Classe 1965, carattere forte e determinato, predisposizione a gestire i palloni importanti durante la partita erano le sue principali caratteristiche da cestista.
Grande soddisfazione per la Società Virtus Imola che piazza il primo colpo dell’estate 2019.

Il nuovo head coach Marco Regazzi verrà presentato a stampa e tifosi mercoledì 17 luglio 2019, alle ore 19, presso il Bar Renzo di Imola.

Carlo Dall’Aglio
Responsabile Area Comunicazione
Virtus Spes Vis Imola

Commenti