SPORT, Calcio a 5 C2: il Sassoleone 2015 perde contro l'Only Sport

Only Sport Fabrizio Campana - Sassoleone 2015 APD 4-1
Only Sport Fabrizio Campana: Maroncelli, Leoni, Sampaoli, Manaresi, Barbieri, Varietà, Mongardi, Drei, Cicognani, Angelini. All. Ivan Rumore
Sassoleone 2015 APD: Pastore, Silvestrini, Terenzi, Bellosi, Sandri, Pasini, G.Palladino, Bui, Patuelli, Longari, Marcorello, Rapisarda. All. Daniel Iosca
Arbitro: Sig. Solano (Ravenna)
Marcatori: 8’ Barbieri (O), 22’, 32’ Varietà (O), 26’ Manaresi (O), 58’ G.Palladino (S)
C’è un dato che impone una seria riflessione in casa Sassoleone: appena 5 punti ottenuti nelle ultime 9 gare, statistica che fa della squadra con sede nella frazione di Casalfiumanese la peggiore del campionato di C2 nel periodo di riferimento. I sogni play-off, per quanto la quinta posizione rimanga incredibilmente salda, iniziano a farsi sempre più laschi, mentre inizia ad aleggiare uno spettro, quello dei play-out, difficilmente immaginabile agli albori della stagione: sono appena 3, ad oggi, i punti che separano Longari e compagni dalla zona calda.

La gara contro l’Only Sport concede alla squadra guidata da mister Iosca l’ennesimo smacco di una stagione in via di decadimento, con l’aggancio in classifica subito dalla diretta rivale. Un 4-1 che premia l’abilità difensiva della squadra di casa, solida nel pacchetto arretrato e rapida nelle ripartenze. La rete che sblocca il risultato, dopo la prima occasionissima di marca ospite al 1’con Maroncelli che si supera su Terenzi, arriva proprio su azione di contropiede al minuto 8; l’esperto Varietà trova il corridoio giusto per l’ex Faventia Barbieri, implacabile sotto porta (1-0). È ancora l’ottimo Maroncelli, al 12’, ad impedire al Sassoleone di festeggiare, deviando sul palo la volée di Silvestrini. Una buona fase di possesso palla non viene convertita in rete e i locali ne approfittano: al 22’ Pastore travolge Mongardi in piena area, dal dischetto Varietà non sbaglia (2-0). L’estremo ospite si riscatta un minuto dopo deviando sulla traversa la conclusione di Barbieri, evitando momentaneamente il tracollo; ci pensa Manaresi, al 26’, ad addensare le nubi in casa gialloblù (3-0).
Nella ripresa il Sassoleone pare entrare in campo con il giusto piglio aggressivo, Terenzi impegna severamente Maroncelli nei primi sessanta secondi di gioco. A spegnere le velleità di rimonta, però, ci pensa ancora Varietà al 32’ su assist di Barbieri (4-0). Le assenze che falcidiano ambo le squadre accorciano la rotazione dei cambi con un match che diviene stantio e non particolarmente appassionante, Giancarlo Palladino rende meno amaro il ko spingendo in rete il tiro di Longari a 2 minuti dal termine (4-1).
Prossimo impegno previsto sabato 2 Febbraio nel pallone della Bocciofila. Di fronte al Sassoleone ci sarà l’ostico Erba 14, reduce dal pareggio interno contro il Forlì (3-3). La compagine riolese attraversa un ottimo periodo di forma, assestandosi al secondo posto in classifica in compagnia dei biancorossi forlivesi, sarà necessaria una prova di carattere per macinare punti utili in chiave salvezza. Calcio d’inizio previsto per le ore 15.30.







Commenti