SPORT, Calcio a 5 B: Imolese Kaos 1919, goleada con Vicenza

Igor Vignoli
IMOLESE KAOS 1919 - VICENZA 12-0
VICENZA: Ruzza, Wendel, Boateng, De Mello, Fabinho, Longobardo, Mian, Pizarro, Feltre, Novek, Borgo. All. Cavallo.
IMOLESE KAOS: Spadoni, Gabriel, Tiago, Zonta, Castagna, Vignoli, Baroni, Salas, Micheletto, Juninho, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: BASILE di Torino e LATTANZIO di Collegno; cronometrista, MARAGNO di Bologna.
RETI: p.t. 6’ Tiago (I), 11’ Salas (I), 12’ Spadoni (I); s.t. 2’ Castagna (I), 3’ Vignoli (I), 4’ e 6’ Salas (I), 4’ Micheletto (I), 7’ Zonta (I), 9’ Baroni (I), 17’ Tiago (I), 17’ Liberti (I).
AMMONITI: Castagna, Pizarro, Salas.
ESPULSI: -
Imola, 19 gennaio 2019 – E’ un risultato altisonante quello che sancisce la vittoria fra le mura di casa dell’Imolese Kaos. I rossoblu sono pressochè impeccabili: instancabilmente produttivi in attacco, affidabili e coesi in difesa, ove quasi nulla è concesso agli avversari. Il Vicenza, depotenziato dall’assenza del capitano Moscoso, subisce il gioco avversario, senza riuscire ad opporre una resistenza efficace. Le retrovie ospiti, chiuse nella propria metà campo, vengono violate a ripetizione dai locali: Borgo cerca di respingere, ma il forcing rossoblu non conosce sosta. Se per Castagna la porta è stregata, dati i tre pali colpiti, cosí non è per i compagni. Baroni colpisce un altro palo, ma si fa assist-man per Tiago, che apre le marcature al 6’. All’11’ e al 12’ Salas prima segna con un tiro chirurgico sotto la traversa da posizione fortemente decentrata, poi serve Spadoni, spietato davanti alla linea di porta. I biancorossi, proiettatisi in contropiede verso l’area di Juninho tre sole volte, non accorciano le distanze. L’utile della prima frazione, modesto se rapportato alla quantità e alla varietà di azioni offensive create, diventa divario incolmabile nella ripresa. I giocatori rossoblu iscrivono il proprio nome nella lunga lista dei marcatori, mentre il Vicenza prende atto di un epilogo ineluttabile. Al 2’ Castagna vince la maledizione, concretizzando i suoi sforzi con la complicità di Micheletto. Il capitano Vignoli tiene per sé una rete, mentre Salas arriva a quota tre goal: quello del 6’ è una combinazione fra Micheletto, Baroni e Salas stesso, letale per la difesa ospite. Se Micheletto realizza con un tiro basso dalla distanza al 4’, Spadoni invece propizia le due reti di Zonta e Baroni: due assist (il primo su calcio d’angolo) che trovano i due compagni pronti davanti alla porta. Gli ultimi due goal, che portano il totale a 12, sono suggerimenti di Castagna abilmente perfezionati da Tiago e Liberti. Il Vicenza archivia una giornata nera, mentre l’Imolese Kaos, oggi padrona del campo e del gioco, vince a pieni voti.

Prossimo turno – campionato (Imola, 9/02, ore 15.00): IMOLESE KAOS 1919 – CITTA’ DI MESTRE

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Kaos 1919

Commenti