FANTAVEICOLI: iscrizioni aperte fino a lunedì 18 febbraio

Chi può partecipare alla Sfilata ed ai concorsi - Tutti possono partecipare alla sfilata ed ai concorsi previsti al suo interno realizzando un mezzo o creando un gruppo mascherato: inventori, club, officine, meccanici, artisti, scuole, singoli, famiglie, società sportive e associazioni. I fantaveicoli e i gruppi mascherati più originali e divertenti vinceranno come sempre numerosissimi premi.
Sono aperte fino a lunedì 18 febbraio le iscrizioni gratuite alla 22a edizione del Carnevale dei Fantaveicoli, uno dei carnevali più originali ed estrosi d’Italia, in programma domenica 3 marzo prossimo. La partenza della Grande Sfilata è prevista alle ore 14,30 dal rettilineo dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, che sarà aperto fin dal mattino per una prima divertente visione dei mezzi, con arrivo in piazza Matteotti a metà pomeriggio.
Sul sito ufficiale della manifestazione www.carnevalefantaveicoli.it o sulla pagina Facebook è possibile consultare il Regolamento e scaricare il modulo di partecipazione.
Le categorie in concorso nella Grande sfilata – Le categorie in concorso nella Grande sfilata sono: categoria Fantaveicoli, per la quale sono previsti premi in buoni acquisto o beni pari a 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo e 200 al terzo classificato; categoria Maxi-Fantaveicoli, con lunghezza superiore a mt 3,5, con in palio un premio del valore di 1.000 euro in buoni acquisto o beni al primo classificato, 700 euro al secondo classificato, 500 euro al terzo; categoria Scuole, che per la prima volta prevede premi in denaro pari a 750 euro per la prima scuola classificata, 500 euro per la seconda e 250 euro per la terza scuola classificata. Alla scuola vincitrice sarà consegnato anche il Grifon d’Oro, che sarà conservato fino all'edizione successiva. Infine c’è la categoria Gruppi Mascherati, per la quale sono previsti premi in buoni acquisto o beni: al primo gruppo classificato vanno 300 euro, 100 euro al secondo e 50 al terzo. Ogni gruppo partecipante riceverà inoltre una targa in ceramica offerta dalla Cooperativa Ceramica di Imola. Inoltre è previsto un Premio speciale, il Premio Radio Bruno, per il fantaveicolo più musicale.
Il 13° Raduno dei Camper – Nell’ambito del Carnevale, dall’1 al 3 marzo si svolgerà il 13° “Raduno dei Camper”, organizzato dall’Associazione Campeggiatori dell’Imolese in collaborazione con il Comune e l’Autodromo. Il Raduno si terrà nel parcheggio recintato dietro le tribune del circuito e prevederà un giro completo di pista sul proprio camper, visite guidate alla città e ai suoi monumenti, cena e spettacolo. Per informazioni: Luigi 349.3845040 luigilanza045@gmail.com www.campeggiatorimolesi.it, facebook: campeggiatoridellimolese
Il programma completo del Carnevale dei Fantaveicoli, con tutte le novità dell’edizione 2019, sarà reso noto nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 15 febbraio, alle ore 11, in Sala Verde, in Municipio. Seguirà specifica convocazione.
Per informazioni: Servizio cultura, spettacolo e politiche giovanili, tel. 0542 602410 fax 0542 602348 - www.carnevalefantaveicoli.it - info@carnevalefantaveicoli.it - Pagina Facebook (Carnevale dei Fantaveicoli)

Imola, 29 gennaio 2019                        CAPO UFFICIO STAMPA (Dott. Vinicio Dall’Ara)

Commenti