CULTURA: Giulia Pintus presenta il suo libro al Mosaico

In occasione della mostra percorso di lettura "Batata" proposta dalla Cooperativa Il Mosaico in collaborazione con La bottega della Ciopi e Logos edizioni (dal 14 gennaio al 3 febbraio alla Biblioteca Comunale Il Torrioncello a Bagnara di Romagna, in libreria sarà ospite GIULIA PINTUS per la presentazione del suo libro e una sessione di dediche. La nota illustratrice sarà ospite alla Libreria il Mosaico in via Aldrovandi 5/A SABATO 2 FEBBRAIO dalle 15,30. Per info e prenotazioni è possibile chiamare lo 054221949 o scrivere a info@ilmosaicocooperativa.com.
Chi è Giulia Pintus?
"E' un’illustratrice freelance e all’occorrenza una scrittrice strampalata. Vive tra Piacenza e Bologna, ma spera di abitare in tutto il mondo. Le piace usare la matita come i bambini e ama accostare il verde salvia al rosa. Quando è felice disegna ortaggi. Quando è triste disegna barattoli. Lavora in uno studio a righe e pois che si chiama Foglie al Vento. Il suo cagnolino si chiama Senape".
Cos'è BATATA?
"E' una storia per bambine e cagnolini, che farà riflettere anche i genitori.
Giulietta desidera un cagnolino con tutta sé stessa, ma la mamma non vuole animali che portino
disordine e sporcizia nella sua casa perfetta e profumata di pino, dove c'è posto solo per tartarughine che vivono in una scatola di cartone e cani giocattolo. Ma i Re Magi (che non sbagliano mai) esaudiscono il desiderio della bambina, facendole incontrare Batata, un simpatico cagnolino bianco! Tuttavia, se vorrà restare a vivere con Giulietta e la mamma, Batata dovrà diventare un cane molto, ma moooolto educato... riuscirà il cucciolo in quest'ardua impresa? Questo racconto della scrittrice argentina Graciela Cabal è accompagnato dalle delicate illustrazioni di Giulia Pintus. Il tratto morbido, le tinte pastello e lo stile spiritoso dei disegni regalano ai personaggi un'aria buffa che si sposa perfettamente con la scanzonata ironia del testo. Questa "storia per bambine e cagnolini" farà riflettere anche i genitori. Meglio un cane vero che gioca, abbaia e fa i suoi bisogni o un cane giocattolo che non sporca e scodinzola solo se si tira una corda? È più importante vivere in una casa perfetta o in una casa piena di vita? Età di lettura: da 5 anni. 

Elisabetta Di Mari
Ufficio Stampa Cooperativa Il Mosaico

Commenti