Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 31 ottobre 2018

SPORT, Lacrosse: Imola debutta

Chiara Franceschelli
Per le squadre dell'Imola Lacrosse è ormai al capolinea il periodo dei preparativi autunnali pre-campionato. Infatti, sia per la squadra maschile che per quella femminile, coinvolte nei rispettivi campionati, è ormai vicino il momento dell'esordio. Saranno proprio le ragazze imolesi a dare il via al campionato federale con le loro prime due partite domenica 4 novembre ospitando a Imola, all'Asbid, la giornata inaugurale. A sfidarle saranno due squadre avversarie ben note alle nostre giocatrici, alle 14 si troveranno infatti a giocare contro la formazione capitolina delle Roma Leones, mentre alle 17 è in programma il fischio d'inizio della difficile sfida contro le campionesse nazionali in carica, Milano Baggataway. E' una nuova ed importante sfida per la squadra imolese che anche quest'anno si presenta con la formazione più giovane dell'intero panorama nazionale. Proprio la giovane età e la relativa bassa esperienza porta ad affrontare le sfide con un pronostico sfavorevole ma sarà fondamentale capire quanto ancora manca per portarsi al livello delle migliori squadre, e giocarsi fino in fondo ogni singola chanche. Entrambe le sfide saranno, come da tradizione della società romagnola, aperte al pubblico con ingresso ad offerta libera, con l'intero ricavato devoluto in beneficenza. L'associazione destinataria per questa prima giornata sarà CoALA che gestisce il canile municipale di Imola.
Domenica 11 novembre sarà invece il turno della squadra maschile che scenderà in campo per la prima volta nella massima serie nazionale, dopo aver osservato il turno di riposo già alla prima giornata. Gli imolesi, vincitori della Seconda divisione nazionale lo scorso anno, affronteranno in trasferta la Roma, tra le favorite per la vittoria dello scudetto e decisa ad allungare già da subito sulle avversarie, ed in rapida successione il Bologna, in un derby lontano da casa, con la formazione emiliana decisa a recuperare la sconfitta maturata contro i Milano Painkillers della prima giornata.
Nel frattempo, per chiunque fosse interessato, gli allenamenti si tengono lunedì e venerdì al centro sociale La Stalla, giovedì a quello a Fabbrica, martedì alla palestra Marconi alle 20. Per informazioni chiamare 3470691571 o inviare una e-mail all'indirizzo imolalacrosse@libero.it.

Chiara Fabbri
Addetta comunicati
SSD Sport Up Imola ARL
settore Lacrosse

Nessun commento: