Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 15 gennaio 2018

SERIE A: Ic Futsal, preziosa vittoria contro Milano

Al termine di una partita combattuta, l’IC Futsal espugna per 3-0 il campo del Milano nel delicato scontro salvezza e si rilancia in classifica. Gli uomini di Vanni Pedrini si dimostrano cinici come non mai, sbloccando subito la sfida con Castagna, e si portano sul 2-0 con Ferrugem a fine primo tempo, dopo che una buona difesa e un super Juninho tra i pali avevano negato la gioia del gol agli avversari. Nel secondo tempo i romagnoli amministrano il risultato senza grosse difficoltà, anche quando il Milano schiera il portiere di movimento nei minuti finali con l’obiettivo di riaprire la contesa. Proprio in questa circostanza, Ferrugem recupera palla e a meno di 2 minuti dalla fine realizza il gol del 3-0 per una vittoria che vuol dire tantissimo sia come morale che come classifica per i romagnoli.

Primo tempo Nella delicata sfida salvezza contro Milano, mister Vanni Pedrini non apporta modifiche alla formazione iniziale, schierando Juninho in porta, Borges, Ferrugem, Rodriguez e Castagna come giocatori di movimento. Dall’altra parte, invece, la formazione lombarda gioca con Tondi tra i pali e Esposito, Horvath, Urio e Alan a completare il lineup. Pronti, partenza, via e la partita regala subito importanti emozioni. Juninho prova subito una scorribanda personale, trovando Rodriguez che, davanti al portiere, da posizione defilata, tira a lato. Dall’altra parte, invece, Juninho compie il primo di diversi prodigiosi interventi respingendo in angolo la conclusione di Alan. Il Milano si rende ancora pericoloso, la difesa romagnola riesce però a sventare la minaccia e in contropiede realizza la rete del vantaggio al minuto 2.26. Ferrugem infatti passa la sfera a Castagna che deposita in rete per lo 0-1 ospite. La formazione di casa cerca di scuotersi e crea diverse importanti occasioni, tutte parate da un Juninho a dir poco fenomenale. Come raramente visto in stagione, gli uomini allenati da mister Pedrini si dimostrano cinici e realizzano la rete del 2-0 con Ferrugem al minuto 10.52 sfruttando un’incertezza dell’estremo portiere avversario. Il Milano prova a ridurre lo scarto in più di una circostanza, ma a dirgli di no è sempre uno scatenato Juninho.

Secondo tempo La ripresa inizia subito con Mauro Castagna al tiro ma Tondi respinge in angolo. Lo stesso numero 9 romagnolo è protagonista di un bel passaggio filtrante per Borges che si ritrova davanti alla porta avversaria con l’uscita dell’estremo portiere avversario si rivela efficace. Sempre Tondi dice di no alla punizione di Rodriguez al minuto 3.57. Anche Milano si rende pericolosa: prima una punizione dal limite mette paura alla retroguardia romagnola, poi Horvath tira ma Juninho respinge. L’IC Futsal ha un paio di occasioni per portarsi sul 3-0 ma non riesce a concretizzare. Si entra così negli ultimi 7 minuti di gioco con i lombardi che usano il portiere di movimento per cercare di rientrare in partita. La mossa non dà i frutti sperati, anche perché la difesa ospite è brava a concedere pochi spazi agli avversari e, anche quando questo avviene, Juninho risponde sempre presente. Il gol di Ferrugem al minuto 18.50 chiude di fatto la sfida, regalando il 3-0 e la vittoria all’IC Futsal.

MILANO-IC FUTSAL 0-3 (0-2 p.t.)
MILANO: Tondi, Esposito, Horvat, Urio, Alan, Gargantini, Ziberi, Leandrinho, Peverini, Cuomo, Luft, Mauri. All. Sau

IC FUTSAL: Juninho, Ferrugem, Rodriguez, Borges, Castagna, Salado, Vignoli, Saura, Misael, Lari, Liberti, Battaglia. All. Pedrini

MARCATORI: 2'26'' p.t. Castagna (I), 10'52'' Ferrugem (I), 18'50'' s.t. Ferrugem (I)

AMMONITI: Urio (M), Juninho (I), Ferrugem (I), Borges (I)

ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Michele Ronco (Rovigo) CRONO: Domenico Di Micco (Sesto San Giovanni)

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

Nessun commento: