Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 4 novembre 2015

SERIE D: in Coppa pari e patta tra Serraglio e Rossoblu Imolese 1990

2-2 (0-1 pt)
Serraglio: Geminiani, Barberi, Salvatori, Visani (cap), Mazza, Padovani, Santandrea, Calamelli, Alpi, Tedeschi, Antonaccio, Preziosi. All. Manzi.
Rossoblù Imolese: Leone, Petroni, Franceschelli, Gavanelli, Vignoli, Golinelli, Sarti (cap), Righini, Forlani, Tabanelli, Mirri, Gaggiolesi. All. Guidi.
Marcatori: 30' pt Sarti, 8' st Visani, 12' st Barberi, 15' st Vignoli.
Ammoniti: Alpi (S), Mirri (I).
Imola - Termina in parità il derby imolese che  vedeva contrapposte il Serraglio e la Rossoblù Imolese , gara valevole per il primo turno di Coppa Emilia di serie D, girone F. La prima occasione del match è per gli ospiti, ma la conclusione di Tabanelli al volo non ha fortuna. Al 5' la replica dei padroni di casa con Mazza,ma la sua conclusione di punta è ben neutralizzata da Gaggiolesi. Al 7' ospiti vicinissimi al vantaggio,con il palo colpito da "Cicio" Righini,dopo una bella azione corale dei rossoblù.I ragazzi di mister Guidi spingono sull'acceleratore e provano a sfruttare il buon momento,come al 12', quando Mirri con un gran tiro da fuori sfiora il bersaglio grosso.Al 20'  ancora Mirri ha una ghiotta occasione su calcio di punizione, ma il suo tiro viene ribattuto dalla barriera.Due minuti più tardi è il Serraglio a sfiorare il vantaggio, ma Alpi tutto solo sul secondo palo non riesce a impattare il pallone, tra il disappunto e l'incredulità dei tifosi.Allo scadere la Rossoblù si porta in vantaggio con Sarti, bravo a ricevere un ottimo assist di Tabanelli, e a battere Geminiani di sinistro.Il primo tempo si conclude così con le squadre negli spogliatoi, con la Rossoblù meritatamente in vantaggio per il maggiore volume di gioco espresso.Nella ripresa subito pericolosi i locali,al 2', quando Mazza sfiora il pareggio con una conclusione a fil di palo.Sono le prove generali del pareggio, che arriva all'8' con Visani, il cui tiro da lontano sorprende Gaggiolesi.Al 12' il Serraglio completa la rimonta,grazie ad un potente sinistro di Barberi che non dà scampo al portiere ospite (2-1). La gioia dei padroni di casa per il vantaggio dura solo tre minuti:al15' Vignoli in mischia riporta il match in parità, con un bel tap-in nell'area piccola..La Rossoblù prova a vincere la partita: prima al 20' con Tabanelli, che  non riesce a concludere davanti a Geminiani, dopo una bella azione personale .Al 24' altra grande occasione per la Rossoblù,ma Gavanelli scivola solo davanti al portiere.Lo stesso Gavanelli al 28' ha la possibilità di rifarsi, ma Geminiani è bravo nell'opporsi di piede. La partita finisce sul risultato di 2-2,con tante recriminazioni degli ospiti per le tante occasioni non sfruttate. Con questo pareggio le due squadre salgono ad un punto in classifica nel girone F,comandato dal Santarcangelo vittorioso sull'Erba (3-2). Chiude il girone l'Onlysport che riposava.
Il prossimo impegno per la Rossoblù Imolese sarà  il debutto in campionato sabato 7 novembre contro l'Erba 14,ore 15.00 al Centro Sociale Campanella.
 
Giancarlo Mongardi
Ufficio Stampa Rossoblù Imolese 1990
 

Nessun commento: