SERIE D: il mister della Rossoblù Imolese 1990 Marco Guidi: "I ragazzi sono vogliosi di affrontare col coltello fra i denti la prova col Serraglio"

Facciamo due chiacchiere col mister della Rossoblu Imolese 1990 Marco Guidi.
 
D – Ciao Mister, a quattro giorni dall'esordio come vedi la squadra?
R- In generale direi bene. Sia dal punto di vista tecnico e tattico, sia sotto l'aspetto atletico i ragazzi stanno bene. Ovviamente alcuni giocatori hanno bisogno di più tempo per entrare in forma, ma complessivamente ci siamo. Essendo un gruppo nuovo, dal punto di vista tattico possiamo e dobbiamo migliorare ancora, ma avendo a disposizione un mix di giocatori esperti e giovani sono molto fiducioso.

D – Puoi illustrarci alcune cose positive e altre meno incontrate in queste settimane?
R – In breve posso dirti che qualche allenamento sotto tono c'è stato ma i ragazzi sono stati bravi a riprendersi subito dopo. C'è molto da lavorare, soprattutto nell'ottica di creare un gruppo caratterialmente unito e forte, obiettivo per noi importante da realizzare.

D - Con quale spirito verrà affrontato questo primo impegno di coppa?
R - I ragazzi li ho visti vogliosi di mettersi in gioco, pronti ad affrontare con il coltello tra i denti questa prima prova. C'è grande attesa e voglia di fare bene. Finalmente è uscito il calendario, finalmente si conoscono le date in cui si scenderà in campo, finalmente… si inizia.

D - Come verrà preparata la partita durante la settimana?
R - Gli allenamenti non cambieranno da come sono stati programmati. Ieri abbiamo lavorato ancora sulla parte atletica perché se è vero che è importante partire bene, è vero anche che davanti a noi ci sono almeno 22 partite di campionato più il girone di Coppa. Insomma gli impegni saranno tanti e non basta una partenza sprint per fare bene. Dal punto di vista tattico ci siamo concentrati sulle situazioni di superiorità ed inferiorità numerica, situazione sempre presente nel nostro sport. Giovedì l'allenamento sarà più soft, una rifinitura dove focalizzeremo l'attenzione su determinate situazioni di gara e sulle palle inattive, sia in fase di attacco che in fase di difesa.

D - Conosci gli avversari? Punti pericolosi su cui tenere gli occhi aperti?
R - Gli avversari li conosco abbastanza bene, li abbiamo incontrati lo scorso anno in campionato. Sono una squadra collaudata, un gruppo "storico", che si appresta ad affrontare un'altra stagione insieme. Non dovremo sottovalutarli, il loro collettivo è sicuramente la loro forza. Inoltre cambiando allenatore avranno voglia di mettersi in mostra, però vorrei aggiungere…

D - Prego mister
R - Che in campo ci saremo anche noi, determinati a fare bene. Con la determinazione e il lavoro del gruppo potremo fare una bella partita e confido molto nel nostro gruppo.

Ufficio stampa
Rossoblù Imolese 1990


Commenti