SERIE A2: Ma Group, sconfitta al fotofinish col Came Dosson

Il sogno Ma Group evapora a due minuti e mezzo dal termine del big match esterno contro il Came Dosson (6-5). Amarezza e qualche rimpianto in casa Imola per l’andamento di una partita condotta sempre in vantaggio, l’harakiri finale con il portiere di movimento nello scacchiere di Mister Rocha firma la sentenza. Maglia a strisce verticali rossoblu per gli ospiti che schierano il quintetto base Juninho, Vignoli, Borges, Revert Cortés, Dalle Molle. Divisa completamente bianca per i padroni di casa in campo con Bonora, Palomeque, Sviercoski, Belsito, Quinellato. Acceleratore pigiato a tavoletta per il sorprendente avvio di una spavalda Ma Group ormai a proprio agio nella categoria. “Boom Boom” Borges è il nuovo Re Mida della specialità, discesa dalla sinistra di Revert Cortés, pallone telecomandato per la deviazione vincente sottomisura del brasiliano (0-1). Meno di due minuti per il raddoppio del numero otto imolese che fulmina, nell’uno contro uno, il portiere avversario Bonora (0-2). Sfortunata deviazione di Castagna sul tiro di Sviercoski (1-2), pareggio di Bellomo sugli sviluppi di un corner rapido trevigiano che spiazza la difesa della matricola (2-2). Juninho è invalicabile, il “piedone” di Castagna sul secondo palo guadagna il perdono con la rete d’opportunismo prima del riposo (2-3). Colleziona consensi anche nella ripresa la Ma Group di Pedrini, il tiro ad incrociare di Borges al terzo (2-4) vale il primato in classifica marcatori per il fuoriclasse di Imola (8 centri totali). Juninho indossa il mantello di Superman in tre prodigiosi interventi, Rocha pesca la carta del portiere di movimento. La scelta premia nell’immediato il Came Dosson: Bellomo accorcia (3-4), il gigante Vignoli, reduce da una settimana a denti stretti, risponde ben imbeccato dalla punizione di Revert Cortés (3-5). La pluralità tattica trevigiana emerge in tutta la sua luccicante valenza, Imola accusa una fisiologica stanchezza. Portiere di movimento ancora letale, Palomeque e Bellomo impattano in mischia (5-5). Patatrac a due giri e mezzo di lancette dallo scadere, malinteso tra Juninho e Borges, dalla distanza Palomeque regala il successo di giornata e la testa della classifica solitaria al sodalizio del presidente Zanetti. Sabato 24 ottobre (ore 16) alla palestra Cavina di Imola altra ostica “battaglia” contro i blasonati neopromossi della Menegatti Metalli Thiene Zanè C5. 

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Una sconfitta che brucia ma la prestazione dei miei ragazzi per trentasette minuti resta tra le cose più belle di questo avvio di torneo. Complimenti al Came Dosson, gruppo da categoria superiore, con il pareggio è cambiata l’inerzia della partita. L’applicazione tattica del portiere di movimento ben orchestrata da questi valenti interpreti ha rimescolato le carte sul tavolo, peccato per un nostro errore in fase di possesso palla nel finale di tempo che paghiamo a caro prezzo. Guardo il bicchiere mezzo pieno ed applaudo la Ma Group, ci è mancato soltanto il risultato”.

Came Dosson: Bonora, Vascello, Bordignon, Palomeque, Rosso, El Hamoudi, Sviercoski, Belsito, Genovese, Quinellato, Crescenzo, Bellomo. Allenatore: Rocha.
Ma Group: Carpino, Scala, Barbieri, Conti, Escobar, Venturelli, Revert Cortés, Borges, Castagna, Vignoli, Dalle Molle, Juninho. Allenatore: Pedrini.
Arbitri: Raffaelli (Terni) – Vannucchi (Prato). Cronometrista: Bullo (Chioggia).
Marcatori: 5’40” pt Borges (Ma), 7’30” pt Borges (Ma), 9’pt aut.Castagna (D), 12’35”pt Bellomo (D), 16’40”pt Castagna fine primo tempo 2-3; 3’40”st Borges (Ma), 16’03”st Bellomo (D), 16’13”st Vignoli (Ma), 16’45”st Palomeque (D), 17’10”st Bellomo (D), 17’28”st Palomeque (D) fine partita 6-5.
Ammoniti: Belsito (D), Castagna (Ma), Vignoli (Ma).

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Commenti