MERCATO: Ma Group, preso Marcelo Dalle Molle

Il Presidente Andrea Gubellini e tutto lo staff dirigenziale dell’A.S.D. Imola Calcio a 5 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo su base annuale con il giocatore Marcelo Dalle Molle per l’inserimento nella rosa della prima squadra 2015/2016 che disputerà il Campionato Nazionale di Serie A2 di futsal.
Ventiquattro anni (classe 1991) ed una carriera già ricca di tappe salienti per il forte pivot di origini italo brasiliane, tesserato prima della maggiore età come atleta tricolore a tutti gli effetti. Cinque stagioni da protagonista nel campionato di serie A2, Regalbuto (2008/2012) e Cagliari (2012/2013) i suoi trascorsi sportivi nel futsal peninsulare. Ripetuto accesso ai play off promozione serie A1 nell’avventura tra Sicilia e Sardegna, finalista di Coppa Italia di categoria nel 2013 con la maglia rossoblu cagliaritana. Nazionale azzurro Under 21, disputa le ultime due stagione (2013/2014 – 2014/2015) nelle file del Lagoa Futsal in Brasile (Serie Prata, Campeonato Gaucho de Futsal). Una nota di genealogia: Marcelo è cugino di un’altra vecchia conoscenza del calcio a 5 italiano, Jair Dalle Molle (Luparense, Cagliari, Acqua & Sapone…).
Marcelo Dalle Molle

Marcelo Dalle Molle: “Sono molto contento del mio arrivo ad Imola, piazza ideale per riabbracciare il futsal italiano. Ringrazio il Presidente Gubellini per la fiducia, darò il massimo per questa maglia e per tutti i sostenitori di fede rossoblu. Non vedo l’ora di cominciare, tra poche ore sbarcherò in città per conoscere il Mister ed i miei nuovi compagni. Un ringraziamento speciale al mio procuratore Andrea Candeloro, titolare della CA Futsal Agency”.

Vanni Pedrini (allenatore Ma Group): “Inutile negarlo, un pivot concede quella pluralità di varianti offensive utili all’efficiente concretizzazione della manovra corale. Marcelo non è il classico pivot, siamo al cospetto di un’ala/pivot con ottime doti atletiche, buon tiro e grinta da vendere. Un giocatore che entra con decisione nei tatticismi dell’incontro, lo accogliamo entusiasti nella famiglia Ma Group”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Commenti