MERCATO: l'Imola chiude la saracinesca con Juninho dal Kaos

Juninho
Il Presidente Andrea Gubellini e tutto lo staff dirigenziale dell’A.S.D. Imola Calcio a 5 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con il Kaos Futsal (serie A1) per il prestito con diritto di riscatto del giocatore Devanir Rissato Junior, per tutti semplicemente “Juninho”, nella rosa della prima squadra 2015/2016 che disputerà il Campionato Nazionale di Serie A2 di futsal.
Classe 1993, considerato dagli addetti ai lavori uno degli estremi difensori più talentuosi del panorama mondiale del calcio a 5, Juninho è reduce dalla straordinaria stagione 2014/2015 disputata nelle file dell’Augusta (serie A2) dove ha realizzato anche quattro marcature. Cresciuto nell’Afsu (Associaçao Futsal de Umuarama), culla della scuola verdeoro della pedata indoor, ha partecipato al noto campionato brasiliano Liga Futsal. Portato in Italia dal Kaos Futsal conquista scudetto e Supercoppa Italiana Under 21 disputando la finale di Coppa Italia ed esordendo in prima squadra nella massima serie. Ha vestito anche la casacca del Policoro conquistando la promozione in serie A2.   
Juninho: “Sono veramente soddisfatto del buon esito di una trattativa che mi concede la possibilità di giocare in una squadra ed in una città dalle nobili tradizioni sportive. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del Mister Pedrini e conoscere i miei nuovi compagni per preparare al meglio un campionato impegnativo come quello della serie A2. Un abbraccio a tutta la tifoseria di Imola ed un sentito ringraziamento al Presidente Andrea Gubellini per l’entusiasmo profuso in queste settimane di intensi colloqui”.
Vanni Pedrini (allenatore Ma Group): “Sono davvero contento di potermi avvalere di un professionista esemplare come Juninho, nostra prima scelta tra le opzioni valutate per il delicato ruolo del portiere. Ha una gran voglia di dimostrare con continuità il suo valore dopo la fantastica annata ad Augusta, sono convinto si integrerà perfettamente nella realtà sportiva ed umana della Ma Group”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Commenti