IL PERSONAGGIO: parola ad Antonio Sauro

Antonio Sauro
Il prossimo 8 agosto compirà 18 anni. Antonio Sauro è un giovane come molti altri che si sta mettendo in gioco, a suo modo, girando dei video di vita vissuta e partecipando a una trasmissione su di lui condotta da Alessandro Brusa. Lo staff di 5iomla non poteva rimanere indifferente alle vicende di questo ragazzo. Facciamo due chiacchiere con lui.
Che esperienze hai col calcio a 5?
"Mi hanno coinvolto varie volte a giocarlo ma non mi ispira più di tanto".
E il calcio? Perché lo preferisci?
"Ho sempre sognato di diventare un calciatore ma ciò non è mai stato possibile per vari motivi. Preferisco il calcio perché rende di più, si è in di più, c'è più spazio e molta altra roba.
Nel tuo curriculum che esperienze ci sono?
"In campionato l'anno scorso segnai tre gol. Un osservatore mi aveva proposto di andare al Forlì".
Perché volevi diventarlo?
"Volevo diventarlo perché l'ho fatto sin da piccolo al parco con gli amici e mio fratello. Poi era un'abitudine calciare la palla. Un po' come dormire e mangiare. Era un sogno che oggi si è spento per me".
Ora per te è il momento dei video. Ne gireresti uno mentre fai dei numeri col pallone?
"Ci avevo pensato. Fare i video ci sta, video con la passione del calcio. Ci starebbe un sacco davvero".
Se facessi il prossimo gol a chi lo dedicheresti in questo momento?
"A mio nonno, morto l'anno scorso".
In "bolla" Antonio.






 

Commenti