SERIE C2: lo Start Five affossa il Fossolo 76

Imola, 20 dicembre 2014 -  Termina con un bilancio in attivo la prima annata in C2 dello Start Five. L'ultima giornata del girone di andata, partito a rilento, riporta i ragazzi di Iosca e Vannini a soli quattro punti dalla zona play-off. E' il Fossolo 76 a cadere in terra imolese, dopo un primo tempo cauto e una ripresa da brivido. Nella prima frazione, fatta eccezione per il goal di Ricciardelli al 22' e il pareggio di Schiavone M. al 28', si segnalano solo un paio di uscite dall'area per Andreotti, alcuni tiri deboli di Mascia e Livera F.J. davanti al portiere Liverani e un palo colpito dal capitano ospite. Nella ripresa, al 3', è ancora Ricciardelli ad avviare il contropiede e servire uno splendido assist per Livera F.J, che realizza. Cinque minuti dopo è la new entry Palladino a distinguersi: dribbla l'avversario e mira dritto in rete. All'11' il Fossolo 76 accorcia le distanze col veterano Selvatici, che s'inventa uno slalom in area per chiudere in goal. Al 16' l'azione corale di Di Leo, Ricciardelli e Livera F.J. non ha degna conclusione: tiro di quest'ultimo, il portiere Liverani devia in angolo. Al 20' Palladino non si fa desiderare: Di Leo ruba palla e serve a centro area il compagno, che realizza la sua prima doppietta. Il minuto 30' è cruciale: lo Start Five arriva al sesto fallo. Schiavone M. s'incarica del tiro libero, ma Andreotti è insuperabile. La lista dei marcatori dello Start Five pretende la seconda doppietta: al 31' Ricciardelli, fra i protagonisti dell'incontro, va in fuga, finta il passaggio a Livera F., tira e colpisce il palo interno, siglando la rete numero cinque. Nel 2015 lo Start Five ripartirà dall'ostico Sporty Ravenna, reduce dalla sconfitta contro l'Osteria Grande.

START FIVE - FOSSOLO 76 : 5 - 2
START FIVE: Andreotti, Romagnoli, Sandri, Terenzi, Di Leo, Livera F.J., Ricciardelli, Marcorello, Livera F., Mascia, Palladino, Di Filippo. All. Iosca
FOSSOLO 76: Liverani, Perrozzi, Zaccone, Mazzoni, Selvatici, Cassese, Schiavone M., Franco, Trebbi, Salomone, Schiavone S..
All. Margiotta.
RETI:
22' e 31' s.t. Ricciardelli, 28' Schiavone M., 3' s.t. Livera F.J., 8' s.t. e 20' s.t. Palladino, 11' s.t. Selvatici.
Prossimo turno - CAMPIONATO (17/01, ore 15.00 a Imola, Bocciofila) :  START FIVE - SPORTY RAVENNA

Massimo Ferri/Stefania Avoni (Dirigente Start Five - Ufficio Stampa Start Five)

Commenti