SERIE C2: Rossoblu Imolese 1990, Agostino Punzo: "Per vincere a Gatteo serviranno grinta, rabbia e cattiveria viste contro l'Airone"

FACEBOOK - Agostino Punzo

La Rossoblu Imolese 1990 allenata da Giovanni Siglioccolo, reduce dal netto successo con l'Airone Fc va alla ricerca di punti salvezza nella trasferta di Gatteo. Facciamo due chiacchiere con il laterale Agostino Punzo, classe '94.
Che partita ti aspetti contro Gatteo?
“Il Gatteo è una squadra abbastanza forte, è davanti a noi
in classifica e quindi sono molto carichi visto che hanno vinto l’ultima partita fuori casa contro il Cesenatico. All'andata ci hanno messo in difficoltà”.
Cosa servirà per vincere?
“Per vincere serviranno la stessa grinta, rabbia, cattiveria vista sabato scorso in casa contro l'Airone. Anche se stavamo perdendo 1-2, ci abbiamo creduto e l’abbiamo ribaltata e così è stato. Serviranno Rensi, Cusmano, Righini, Pennazzi e Vignoli. Servirà essere squadra”.
Come si può ottenere l'obiettivo della salvezza?
“Se continuassimo a giocare come contro l'Airone, la salvezza si potrebbe ottenere. Dobbiamo dare un po’ di continuità ai risultati”.
Qual è la vostra forza?
“La nostra forza è la nostra rosa. Ultimamente abbiamo incontrato difficoltà dovute alle molte assenze. Tra infortuni e squalifiche abbiamo perso giocatori importanti per le partite importanti. Di giocatori in forma , in questo momento c’è Cusmano che è cresciuto tanto dall'inizio dell'anno. E' un giocatore molto tecnico, vede la giocata in anticipo”.
E invece i punti deboli?
“A volte manchiamo di concentrazione durante la partita, al fischio di inizio non mettiamo la stessa grinta che mettono i nostri avversari ed è per questo che subiamo gol.Dobbiamo aumentare la nostra concentrazione ed essere più cinici sotto porta, sbagliando meno gol possibili”.
Sul piano personale come va? Vieni dal calcio?
“Sono contento di far parte di questa rosa, il calcetto è uno sport che mi ha da sempre affascinato ed è per questo che ho voluto fare questa esperienza, di cui sono molto fiero. Come sempre continuerò a dare il massimo, come ho sempre fatto. Spero di riuscire a ritagliarmi uno spazio importante in questa squadra, riuscire a convincere il mio mister a farmi giocare di più e farò il massimo per non deluderlo”.

Commenti