SERIE C2: Imolese Calcio 1919, successo col Città del Rubicone

1-3
CITTA' DEL RUBICONE: Ciappini Michele, Fiasco Gianluca, Gaiani Alex, Capone Emmanuele, Nardino Luigi, Castellani Nicolas, Belletti Alex, Ceccaroni Marco, Pulini Stefano, Adani Gianluca (cap), Nanni Gabriele. All. Venturi Aldo.
IMOLESE CALCIO 1919: Silvagni Seneca, Mantosia Fabio, Velitti Davide, Dattoma Nicolò, Tasca Giuseppe, Barberini Michael, Guidi Marco, Tabanelli Nicholas, Greco Davide, Longari Giorgio (cap), Zanoni Carlo. All. Battilani Stefano.
Reti: 10’ p.t. Belletti (Rubicone), 13’ s.t. Longari (1919), 16’ s.t. Zanoni (1919), 24’ s.t. Longari (1919).
Note: ammonito 27’ s.t. Tasca (1919).
Savignano sul Rubicone - In questo sabato piovoso l'Imolese 1919 fa visita al Città del Rubicone ed é chiamata a confermare la buona prestazione della scorsa giornata. Partono bene i padroni di casa che si dimostrano determinati e sicuri nel gioco. Questa supremazia si finalizza al decimo quando, su contropiede, Belletti mette la palla nell'angolino alto alla destra di Silvagni. I ragazzi di Battilani cercano una reazione e sfiorano il pareggio prima con Mantosia e poi con Greco, che impegna Ciappini in una parata in due tempi, ed infine con Velitti; ma il primo tempo si chiude con il vantaggio del Città del Rubicone.
La ripresa si apre con uno spiraglio di sole, non solo dal punto di vista meteorologico, l'Imolese entra sul terreno di gioco decisa a ribaltare il risultato e pian piano prende possesso del campo. Al tredicesimo Longari viene atterrato in area e l'arbitro assegna il rigore; é lo stesso capitano imolese che dal dischetto non sbaglia e porta il risultato in parità. Il raddoppio arriva solo tre minuti dopo: Velitti per Greco, il numero 9 mette la palla in area dove c’è Zanoni che appoggia in rete. I padroni di casa tentano di reagire, ma gli ospiti chiudono bene e non lasciano spazi. Al ventiquattresimo Tasca anticipa un avversario e passa a Tabanelli che chiude il triangolo, il numero 5 serve Longari che insacca e pone fine alla partita.
Dopo un primo tempo incerto l'Imolese ha dimostrato una buona capacità di reazione, determinanti sono stati il gioco di squadra, come dimostrano il secondo ed il terzo gol, ed una difesa attenta e concentrata. Sabato prossimo, 2 marzo ore 15, arrivano a Mordano gli Orange Devils, reduci dalla netta vittoria contro la capolista Forlimpopoli. (tratta da www.ilcalcioa5.com).

Stefania Gelsumino
Ufficio Stampa Calcio a Cinque
Imolese Calcio 1919 SSDaRL

Commenti