SERIE B: Ma Group, mister Fiorentini: "Lanciato un messaggio forte per la lotta al secondo posto"

Daniele Fiorentini
Punti pesanti. Il successo della Ma Group a Porto San Giorgio serve
ai rossoblù a portarsi a ridosso del secondo posto occupato dai F.lli Bari Reggio Emilia, battuti nella partita precedente. Solo una lunghezza separa la formazione allenata da mister Daniele Fiorentini da quella posizione che è alla portata. Contro i marchigiani sabato scorso gli imolesi hanno reagito al gol dello svantaggio rimontando nella ripresa e mettendo la freccia.
“La vittoria – dice il mister – ha un valore al di là della classifica. Abbiamo vinto contro una squadra forte in casa sua lanciando un messaggio forte per la lotta al secondo posto. Ora abbiamo le stesse partite giocate rispetto ai F.lli Bari che, come noi, devono ancora incontrare Montesilvano”.
“Fiore” parla della partita nelle Marche: “Abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio non meritatamente perché le occasioni migliori le abbiamo avute noi mentre loro sono stati bravi a capitalizzare l’unica opportunità buona. La poca lucidità si è trasformata nella ripresa in concretezza e sono arrivati i tre gol che hanno ribaltato il risultato. Sul 3-1 in due occasioni potevamo chiudere il match e invece, da un contrasto perso a centrocampo, in una sorta di superiorità numerica, Porto San Giorgio ha accorciato le distanze. Alla fine il successo è meritato anche perché conquistato su un campo difficile”.
Entrambe le formazioni erano rimaneggiate. Alla Ma Group mancavano Matteo Munari e Marcio Borges mentre Francesco Trerè era in panca ma non ha giocato: “Alcuni giocatori sono stati impiegati per un maggior minutaggio rispetto al solito e hanno dimostrato, oltre che di essere pronti dal lato tecnico-tattico, anche di essere presenti sul piano fisico”.
Anticipazioni sul match con Montesilvano. Si è appena giocato il match con Porto San Giorgio che già cresce l’attesa per la partita casalinga con la capolista imbattuta Montesilvano in programma sabato alle 16 alla palestra Cavina. Gli abruzzesi, vincendo, otterrebbero la promozione matematica in serie A2 e verranno a Imola con un pullman di tifosi pronti a festeggiare.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti