SERIE B: Ma Group, Ferreira De Santana: "Ogni calciatore vorrebbe giocare il match con Montesilvano"

Anderson Ferreira De Santana
Archiviato il successo contro Porto San Giorgio l’attenzione in casa Ma Group è tutta orientata verso il match clou di un intero campionato. Sabato arriva alla Cavina il Montesilvano, una corazzata che non ha mai perso segnando 119 reti e subendone 30. Oggi in Coppa Italia gli abruzzesi hanno battuto 7-3 il Poggibonsi.
Facciamo due chiacchiere con l’italobrasiliano dell’Imola Anderson Ferreira De Santana.
Che partita ti aspetti con Montesilvano?
“Mi aspetto una partita bella, difficile e, allo stesso tempo, un match che qualsiasi giocatore vorrebbe giocare. Loro non hanno ancora perso, hanno dei calciatori di un’altra categoria e sarà una partita di alto livello. Per come sono fatto io credo che possiamo fare bene e lasciare che i loro tifosi festeggino il sabato successivo in Abruzzo e non a casa nostra”.
Che valore ha la vittoria di sabato scorso?
“La vittoria di sabato ha un grande valore come tutte le altre. Sabato abbiamo vinto contro una buona squadra che era dietro di noi in classifica per pochi punti e quindi è un bel successo”. 
Come è maturata?
“Abbiamo disputato un primo tempo buono in fase di attacco dove è mancato solo il gol. In fase difensiva abbiamo sbagliato un po’ le misure sulla palla. Loro avevano più facilità nel girarla e nell’arrivare in porta. Nel secondo tempo, già in svantaggio, abbiamo accorciato le distanze in difesa e con una intensità più alta siamo riusciti a ribaltare il risultato”. 
Cosa è andato bene?
“Il valore di squadra perché giocare senza Muna, Marcio e Checco non è facile ma si è vista la forza di un grande gruppo dove tutti i 12 chiamati in causa sono stati bravi a voler vincere la partita”.
Cosa no?
“Non è andata bene la difesa nel primo tempo ed è mancata quella concentrazione di segnare quando si hanno le occasioni. Abbiamo comunque affrontato una bella squadra in un campo difficile”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti