SERIE C2: Rossoblu Imolese 1990, successo di misura sul Fossolo 76

3-2
ROSSOBLU IMOLESE 1990: Minoccheri, Vignoli, Pennazzi (cap), Punzo, El Asri, Giovannini, Rensi, Giovanniello, Righini, Cusmano, Vannini. All. Siglioccolo.
FOSSOLO 76: Messori, Noce, Polzella, Selvatici, Magotti, Schiavone M., Franco, Lo Conte, Salomone, Schiavone S.(cap), Vinci, Zaccone. All. Margiotta.
Marcatori: 7' Polzella, 20' Pennazzi, 32' Pennazzi, 54' Polzella, 60' Cusmano.
Note: ammoniti Pennazzi, Cusmano, Selvatici.
IMOLA (Cs Campanella) - La Rossoblù Imolese riesce a conquistare tre preziossimi punti in chiave salvezza, grazie alla vittoria interna sul Fossolo 76. Subito in salita il match, quando al 7' gli ospiti passano in vantaggio con Polzella, ben servito in area da Schiavone Massimo. Gli imolesi provano a reagire ma sono i bolognesi a sfiorare il raddoppio con Zaccone, la cui conclusione a botta sicura è ben respinta da "Vanno". Al 20' ci pensa il capitano rossoblù, Pennazzi, a rimettere le cose a posto, battendo Messori su calcio di punizione, con un bel tiro di punta. Al 25' bolognesi di nuovo vicini al raddoppio, ma Salomone sul secondo palo per pochi centimetri non capitalizza il bel passaggio di Selvatici. Al 28' Messori respinge una conclusione violenta di Cusmano, ma dopo non succederà più niente e così  le squadre vanno all'intervallo sulla situazione di 1-1. Al 2' Vannini è subito chiamato in causa, deviando il bel tiro di punizione calciato da Selvatici. Ci prova pure Vignoli su punizione ,al 6', ma anche Messori con una bella parata neutralizza il bel tiro del numero dieci in maglia rossoblù. Ancora sugli scudi Vannini ,al 10', quando effettua una grande parata su Selvatici, tutto solo lanciato in contropiede. Al 12' i padroni di casa passano in vantaggio, ancora con il proprio capitano, bravo a deviare sul secondo palo una punizione di Giovannini. I bolognesi provano a reagire, ma la fretta di agguantare il pareggio li porta a compiere falli in pochi minuti, e ne consegue che già al 10' raggiungono il quinto chiave. Così al 22' gli imolesi ottengono un tiro libero per l'ennesimo fallo degli avversari, ma Rensi spara alle stelle, e così il match ball sfuma. Due minuti dopo arriva la beffa del pareggio, siglato da Polzella, ben servito in area da Magotti. I padroni di casa non si abbattono, e ci provano fino alla fine, ma quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta Cusmano trova il gol della vittoria, in piena zona Cesarini, con un gran sinistro su schema di calcio d'angolo. Con questa vittoria gli imolesi salgono a quota 20 punti in classifica, all'ottavo posto. Sabato i ragazzi di mister Siglioccolo saranno impegnati a Bagnarola di Cesenatico, contro il Futsal Cesenatico, fermo a quota 12 punti, al quart'ultimo posto in classifica.

Giancarlo Mongardi
Ufficio Stampa Rossoblu Imolese 1990

Commenti