SERIE B: Ma Group, domani la Coppa Italia col Came Dosson

Francesco Trerè
Obiettivo final eight. La Ma Group fa visita domani alle 15 al Came Dosson, squadra della provincia di Treviso che è terza nel girone B
della serie B, nel primo turno del triangolare di Coppa Italia. In caso di successo o di parità capitan Francesco Trerè e compagni riposerebbero martedì 11 febbraio in occasione del secondo turno stando a guardare l’incontro tra i veneti e la Libertas Astense. A. Martedì 25 febbraio infine la Ma Group ospiterebbe i piemontesi per definire la prima squadra classificata che si qualifica per le final eight previste dall’11 al 13 aprile. Se col Came Dosson Imola invece perdesse giocherebbe subito tra le mura amiche con la squadra astigiana.
Il mister rossoblù Daniele Fiorentini può contare sul pivot Alessandro Grelle, tornato al 100% della condizione, mentre l’altro pivot Matteo Munari è in dubbio. Il resto del gruppo è abile e arruolato.
Sull’altro fronte mister Simone Zanella deve fare a meno del bomber Guidolin, infortunato nell'ultima partita di campionato e squalificato in Coppa, oltre che di Barison, fermo fino a fine stagione. Ma i giocatori che possono impensierire Imola ci sono eccome, in particolare Bordignon e Svierkoski.
“E’ un bene giocare subito – dice il capitano Francesco Trerè - perché abbiamo la possibilità di riscattarci dalla sconfitta con Ancona. Vogliamo andare a fare la partita perché l’obiettivo è quello di vincere il girone per arrivare tra le prime otto in Italia. I nostri avversari formano una bella squadra e sappiamo che in un girone a tre, questa partita è come se fosse secca. Non dobbiamo sbagliare”.
“Checco” spiega come è stato preparato il match: “Abbiamo provato le soluzioni per cercare di vincere e, per il resto, ci siamo allenati come fosse un incontro come tutti gli altri”.
La Ma Group incontrò i veneti anche l’anno scorso pareggiando e uscendo così di scena: “Noi siamo cambiati tanto e anche loro hanno inserito qualche elemento di qualità. Non possiamo fare affidamento sul confronto con quella partita”.
Poi il “cap” torna a sabato scorso: “Abbiamo sbagliato l’approccio e siamo stati puniti. Poi abbiamo giocato bene ma, in trasferta, è sempre dura recuperare e infatti non ce l’abbiamo fatta. Impariamo dai nostri errori anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti