GIOVANILI: due successi per la Young Line Juniores e Allievi

Juniores - YOUNG  LINE - IMOLESE CALCIO 1919 9-1

Allievi - IMOLESE CALCIO 1919 - YOUNG LINE 4-9

Vincere un derby è sempre motivo di grande soddisfazione, ma vincerne due in tre giorni è qualcosa che non capita spesso. E' ciò che è successo, invece, al settore giovanile della Young Line: Juniores ed Allievi hanno battuto, nello stesso week end, l'Imolese Calcio 1919.

La prima categoria a scendere in campo è quella Juniores, venerdì 17, a Mordano. Il divario di classifica (Young Line al quarto posto, Imolese al quartultimo) non stempera la tensione tipica del derby. La squadra di casa, scesa in campo determinata e grintosa con Bettini, Greco, Bandini, Badahi e Paolini, raggiunge il 5 a 0 in soli 15 minuti. L'Imolese, destabilizzata dal travolgente esordio dei biancoblu, prova a rispondere con un paio di azioni offensive, innocue. La Young Line infierisce: al 20’ Bandini e al 27’ Greco segnao i due goal che portano al 7 - 0 prima di scendere negli spogliatoi.
Nella ripresa gli avversari rialzano la testa e con un impeto di orgoglio, dopo aver impegnato varie volte Bettini, trovano il gol al 43’.
I biancoblu riprendono a macinare gioco e, dopo la scorpacciata di gol della prima frazione, torna a segnare, prima con Greco, ottimamente servito da Badahi, poi con Mascia, che dal dischetto dei 10 metri non sbaglia il tiro libero. Il risultato definitivo è di 9 a 1 per i padroni di casa. Grande protagonista della serata Badahi, autore di una tripletta.

Molti dei componenti della gara di venerdì sera si presentano anche domenica mattina a Castelbolognese per il secondo derby, sempre contro l’Imolese Calcio 1919, ma questa volta categoria Allievi.
La squadra, guidata da Bettini, Bandini e Paolini, protagonisti del primo incontro, passa subito in vantaggio con lo stesso Bandini, che concretizza una punizione dal limite dell’area di rigore. L’imolese risponde con Marchese, che sfrutta una maldestra respinta della nostra difesa per siglare il pareggio. Dopo vari minuti di equilibrio, Angelotti e ancora Bandini portano il punteggio sul 3 a 1. Nel finale di frazione due ottime fiammate di Mancuso gli consentono di aggiungere il suo nome al tabellino dei marcatori. Fine primo tempo: 5 - 1.
Al rientro dalla pausa la Young Line, rassicurata dai quattro goal di scarto, scende in campo deconcentrata. Gli avversari ne approfittano, segnando subito due gol che riaprono la partita. Lo schiaffo delle due reti subite scuote i biancoblu, che riprendono il controllo del gioco. Ancora quattro goal per loro: due di Bandini, uno a testa per Paolini e Mancuso. Da segnalare l’autogol di Glica, sul 6 a 3.
Termina così con un 9 a 4 una gara molto combattuta e ben giocata. Unico neo per i biancoblu quei dieci minuti di disattenzione a inizio ripresa.

In calendario due partite ostiche, potenzialmente determinanti per il campionato: la Juniores sarà di scena a Mordano domenica mattina, 26 gennaio, ore 11.00 contro la capolista Torresavio F. Cesena, mentre gli Allievi faranno visita,  venerdì sera, 24 gennaio, al Kaos.

Matteo Rinaldi/ Stefania Avoni

Commenti