SERIE B: domani alla Cavina arriva il Tollo 2008

Francesco Trerè
La Ma Group chiude il girone d’andata ospitando il Tollo 2008, squadra
del comune in provincia di Chieti, in Abruzzo. Alla palestra Cavina domani alle 16 i rossoblù sono chiamati a ottenere i tre punti necessari per qualificarsi alla Coppa Italia almeno come quarta mentre se i F.lli Bari non vincono col Lucrezia gli imolesi sarebbero terzi. Il Tollo è ancora fermo al palo avendo perso tutti e nove gli incontri, 32 gol fatti e 61 subiti. Tra i padroni di casa ancora indisponibile Alessandro Grelle.
“Dobbiamo stare attenti – dice il capitano della Ma Group Francesco Trerè – perché, in queste partite, è facile pensare che sia facile. Ma in questa categoria non lo è mai e quindi dobbiamo entrare concentrati e indirizzare l’incontro nei binari che vogliamo disputando una buona partita”.
La posta in palio è alta: “Si tratta di tre punti importanti perché ci permettono di raggiungere il primo obiettivo della stagione. Vinciamo così non è necessario guardare i risultati degli altri”.
“Checco” spiega la svolta che ha portato in cassa 10 punti in quattro partite: “Siamo più convinti dei nostri mezzi e i risultati positivi aiutano a essere più liberi con la testa. Siamo stati bravi a non mollare quando non si andava bene lavorando sulle lacune. Adesso prendiamo meno gol e ciò aiuta”.
Il numero cinque rossoblù evidenzia poi come il cambio tra Denis Capecce, andato all’Ossi in Sardegna e Anderson Ferreira De Santana sia stato vantaggioso: “Anderson ci dà una grossa mano perché sa cosa fare in campo, ha esperienza e classe. Si vede che ha fatto il professionista ed è stato allenato da tecnici importanti. Non è ancora al top e quando lo sarà ci potrà dare un apporto ancora maggiore”.
La partita di domani sarà l’ultima con mister Daniele Fiorentini squalificato. “Fiore” tornerà sabato 18 gennaio 2014 nella trasferta di Ancona: “Giocare con l’allenatore ufficiale in tribuna non è semplice ma Andrea “Lillo” Frau ha svolto un ottimo lavoro ed è stato bravo sia nella gestione della partita che dei time out”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti