L'INTERVISTA: Gaetano Pagano e il suo rapporto con Imola

Gaetano Pagano al telefono
Facciamo due chiacchiere con Gaetano Pagano, l’ingegnere col fiuto per i giocatori di calcio a cinque con i quali fa da intermediario con le società che hanno bisogno di rinforzarsi. Pagano ci racconta il rapporto con Imola dopo aver illustrato i movimenti che ha favorito nel mercato di riparazione.
Mercato di dicembre, quali colpi hai curato?
“Il mercato di dicembre è definito mercato di riparazione, è quindi un'opportunità per le società di correggere il team a stagione in corsa. Se fai pochi movimenti significa che hai lavorato bene a luglio-agosto. Ho seguito due trattative di livello per due team ambiziosi di A2 girone B, Bragaglia è il nuovo portiere dell'Orte e il Salinis ha inserito nella sua rosa un giocatore importante e di prospettiva come Renan Pizzo. In serie B ho favorito due operazioni: l'Atletico Belvedere si è assicurato il talentuoso Pato Reinaldi e il Tollo 2008 ha acquisito dal Bubi Merano il laterale Ghuillelme Dell'Andrea ex Modugno e Campobasso”. 
Come ritieni lo sviluppo del futsal a Imola?
“Imola ha sempre avuto grossa tradizione nel futsal, tanti giocatori talentuosi hanno giocato e difeso i colori della squadra romagnola. Ora è una piazza ambita per molti futsaleri che vogliono ambire a traguardi importanti”.
Sei entrato in contatto con qualche realtà?
“In ogni sessione di mercato si crea la possibilità di confrontarmi con la famiglia Gubellini su eventuali operazione da intavolare. Ci lega ormai un rapporto di stima reciproca”.
Conosci siti che si occupano del futsal a Imola?
“Il blog che seguo con particolare interesse è 5iomla che tiene sempre aggiornati gli appassionati di futsal sulle vicende che caratterizzano la squadra di Imola e non solo. Considero Mirko Melandri un serio professionista che lavora con passione e serietà, per il bene di questo sport che ha sempre più estimatori”.
Che consiglio daresti per migliorare 5iomla?
“Si potrebbe curare maggiormente il settore legato alle statistiche. 5iomla potrebbe diventare un punto di riferimento su cui andare a consultare per ogni atleta gol, presenze, ammonizioni, espulsioni”.
Cosa ne pensi dello staff?
“Lo staff è  davvero ben strutturato e organizzato. Ci tengo a fare i complimenti a tutta la redazione. Vi ringrazio dello spazio che mi avete concesso”.

Maria Paola Alvisi

Commenti