UNDER 21: Ma Group, mister Cabir Ferri: "Soddisfatto ma anche un po' arrabbiato della prestazione contro i F.lli Bari"

Cabir Ferri
Alla luce del pari (1-1) tra le squadre under21 di Ma
Group e F.lli Bari Reggio Emilia, il mister rossoblù Cabir Ferri commenta la partita: "Siamo partiti subito in pressione per testare a livello pratico quanto ci sia da fare sulla tecnica di marcatura, e abbiamo creato confusione ai nostri avversari ma, allo stesso tempo, a volte non riuscivamo a chiudere bene gli spazi prendendo alcune infilate. Un ottimo Righini ha salvato più volte la porta, in fase offensiva abbiamo cercato di fare del giro palla e anche qua a sprazzi ci siamo riusciti. Poi, nel secondo tempo, abbiamo cercato di conservare più forza possibile per le ripartenze, ma purtroppo abbiamo pagato l'affaticamento muscolare e ancora la difficoltà nell'apprendere i meccanismi, e questo ci ha portato a subire goal, poi però restando lì fino alla fine siamo riusciti a pareggiare con Manuel Correra".
Il tecnico imolese non si può lamentare: "Sono soddisfatto delle buone cose fatte e, allo stesso tempo, arrabbiato su certe giocate, ma ci può stare. Ho visto un netto miglioramento rispetto alla prima uscita. Come al solito ribadisco il fatto che siamo un cantiere in piena costruzione con un gruppo di operai molto motivati e attenti in piena fase di apprendimento. Abbiamo tanto tanto da lavorare e questo lo sappiamo benissimo. Stiamo uscendo dalla preparazione e quindi siamo molto macchinosi nei movimenti e sicuramente oggi abbiamo pagato fisicamente le due ore di allenamento svolte ieri sera. Con questo non voglio trovare scuse per la prestazione non del tutto soddisfacente ma sono fattori che possono pesare".
Ferri poi guarda avanti: "Adesso vediamo mercoledì sera come riusciremo a cavarcela contro la mia ex squadra, il Serraglio. Sarà un altro buon test e sono convinto che avremo un ulteriore margine di miglioramento perché ho uno splendido gruppo di ragazzi con una grande voglia di fare. Oggi mancavano i fratelli Palladino, Negri, Travaglianti e i nuovi due arrivi che si sono uniti al gruppo solo ieri sera e quindi non utilizzabili. Stasera allenamento sulla sabbia del campo di beach tennis della Bocciofila all'ordine del mio vice e preparatore Antonino Di Leo"

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti