SERIE C2: Young Line in finale

7-4
YOUNG LINE: Leone, Ricciardelli Marco, Di Leo, Caramalli, Dal Monte, Rinaldi, Ricciardelli Maurizio, Silvestrini, Leone, Balsamo, Ferrini, Carrozzo, Carpino. All. Vanni.
FABBRICO: Gualdi, Colato, Righi, Allari, Bassoli, Bigliardi, Scilli, Bacchelli, Soprani, Ferraroni, Sassi, Franzè. All. Morellini.
Arbitri: Di Giovanni di Bologna e Vettorato di Ferrara
Reti: 3' e 19' s.t. Ricciardelli Maurizio, 18' Ricciardelli Marco, 2' s.t. Silvestrini, 4' s.t. Dal Monte, 9' s.t. Bigliardi, 11' s.t. e 26' s.t. Soprani, 12' s.t. Righi, 28' s.t. Balsamo, 30' s.t. Di Leo.
Note: ammoniti Bigliardi, Colato, Soprani.
Amate vivere pericolosamente? E' la domanda che ci si è posti assistendo alla semifinale fra i padroni di casa della Young Line e il Futsal Fabbrico. L'avvio della partita rispecchia i pronostici: gli imolesi, promossi in C1, vanno a segno dopo soli 3 minuti con Ricciardelli Maurizio, su assist di Rinaldi. I biancoblu macinano senza sosta azioni offensive, mentre il Futsal Fabbrico, squadra classificatasi nona nel proprio girone, rimane inerte. Al 13', però, il tiro in porta dei reggiani, che replicano al 15', svela la permeabilità della difesa di casa, che trova in Caramalli e Carpino i soli e solidi baluardi. E' il capitano Ricciardelli, al 18', con un incredibile rasoterra sul secondo palo, dalla quasi linea della porta, a mettere temporanemente al sicuro i suoi segnando il secondo goal. Il secondo tempo si apre ancora all'insegna dei goal della Young Line, che sembra poter travolgere i reggiani: al 2' s.t. Ricciardelli Maurizio si lancia sulla fascia e serve centralmente il puntuale Silvestrini; al 4' s.t. è Dal Monte a mettere la palla sul secondo palo. I biancoblu commettono il quasi fatale errore di adagiarsi sugli allori, lasciando libertà di manovra a un avversario pronto a cogliere la palla al balzo. In soli tre minuti i reggiani realizzano altrettanti goal: al 9' s.t. Bigliardi, all' 11' s.t. Soprani, al 12' s.t. Righi. Impietrita, la Young Line rialza la testa solo al 19' s.t. col goal di Ricciardelli Maurizio, dalla distanza. Accorcia di nuovo le distanze Soprani al 26' s.t., su tiro libero per somma di falli. L'orgoglio della Young Line muove le gambe di Balsamo e Di Leo, che chiudono i conti: al 28' s.t. il primo, ricevuto l'assist di dal Monte davanti alla porta, non sbaglia; il secondo, al 30' s.t., scaglia un diagonale imprendibile. Semifinale ansiogena, con un Futsal Fabbrico che esce dai giochi dopo aver dato filo da torcere e una Young Line che, disordinata, poco concentrata e, soprattutto, paga della promozione, conquista comunque la finale.

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Young Line Ca5

Commenti