SERIE C2: Young Line, successo e secondo posto matematico


4-1
YOUNG LINE: Carpino, Ricciardelli Marco, Rinaldi, Gelimeri, Ricciardelli Maurizio, Silvestrini, Caramalli, Zaccarini, Di Leo, Ferrini, Cannata, Leone. All. Vanni.
CITTA' DEL RUBICONE: Bianchi, Sellitto, Ceccaroni, Pulini Marco, Nardino, Castellani, Della Motta, Ermeti, Gaiani, Adani, Nanni, Pulini Stefano. All. Venturi.
Reti: 23' Pulini Marco, 1' e 28' s.t. Ricciardelli Maurizio, 1' s.t. Gelimeri, 22' s.t. Rinaldi.
Note: ammoniti Gelimeri, Sellitto.
Imola, 17 aprile 2013 - Aria di play off in casa Young Line. La vittoria col Città del Rubicone e la contestuale sconfitta del Ponte Rodoni in casa del Cotignola consegnano agli imolesi, con tre giornate di anticipo, la medaglia d'argento del girone B. Serata impegnativa quella dei biancoblu, che chiudono il primo tempo sotto di un goal. Gli ospiti si presentano in campo compatti, rapidi tanto nelle progressioni in attacco, quanto nei rientri in difesa. Gli imolesi stentano ad imporre il proprio gioco, frustrati dalle marcature strette. I due avversari si fronteggiano a suon di tiri in porta, pur essendo il Città del Rubicone a prevalere per pericolosità in area. La Young Line, che cerca la conclusione con Caramalli e Rinaldi, è approssimativa quando non è il portiere Bianchi a bloccare i tentativi. Minuto 23' e primo goal, ad opera di Pulini Marco del Città del Rubicone: Carpino esce in anticipo, para, ma il giocatore recupera e mette in rete a porta vuota. Rinaldi, Caramalli e Zaccarini tentano nuovamente il colpo, ma nulla. La pausa serve alla Young Line per ritrovare lo sprint: in un solo minuto Ricciardelli Maurizio pareggia approfittando di un'azione concitata in area e Gelimeri porta in vantaggio sparando in corsa sul secondo palo. I due goal a freddo e la ritrovata fluidità di gioco dei biancoblu non tagliano le gambe agli ospiti, che rispondono con fin troppa irruenza, non riconosciuta dal direttore di gara.  Il Città del Rubicone supera spesso la metà campo degli imolesi, ma è al 10' s.t.  l'occasione più ghiotta: girata, fuori. Manca loro l'efficacia, che i biancoblu confermano invece di avere al 22': assedio in area, poi arriva Rinaldi, che scarica dalla distanza, mettendo la palla all'incrocio dei pali. Il terzo goal tramortisce gli ospiti, che non mollano la presa, pur perdendo coesione. Chi aveva aperto la rassegna dei goal, la chiude: al 28' s.t. Ricciardelli Maurizio tira un diagonale dritto in rete. Al 31' s.t. il Città del Rubicone gioca l'ultima carta, costringendo Carpino alla doppia parata. Successo sudato per la Young Line, che si pregusta già i tanto agognati play off.

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Young Line Ca5

Commenti