SERIE C2: Young Line, ko contro Castello


4-2
CASTELLO: Bosi, Resta, Bandini, Stranci, Camurani, Petrilli, Lombardi, Pannunzio, Taddeo, Castellari, Zaniboni, Armiento. All. Grementieri.
YOUNG LINE: Leone, Ricciardelli Marco, Di Leo, Gelimeri, Dal Monte, Silvestrini, Ricciardelli Maurizio, Cannata, Carrozzo, Zaccarini, Albertazzi, Ferrini. All. Vanni.
Reti: 5'  e 10 Castellari, 6' Gelimeri, 19' Pannunzio, 24' Zaniboni, 16' s.t. Dal Monte.
Note: ammonito Taddeo.
Castelbolognese, 20 aprile 2013 - Trovare la ragione di un risultato apparentemente incredibile, data la presenza in campo di due squadre con opposte ambizioni di classifica è facile, per non dire scontato: la motivazione. Il Futsal Club Castello, armato fino ai denti, monopolizza la partita, spinto dalla necessità di strappare tre punti vitali per la salvezza dai play-out. La Young Line, appagata da un secondo posto intoccabile, si limita a far presenza, approfittando dell'occasione per rodare le giovani leve. Castellari, al 5', spiazza il portiere Leone con un rasoterra che accende le speranze dei padroni di casa. Gelimeri le spegne per un istante, trovando il varco propizio al 6'. Al 10' doppietta di Castellari: palo del compagno, lui prende il rimpallo e segna. La Young Line cerca incessantemente la conclusione, che sembra vicina con Dal Monte al 13', parato dall'attento Bosi. Al 19' è l'ex Pannunzio a siglare il terzo goal con una prodezza offensiva: ruba palla al difensore biancoblu, cavalca solitario per tutto il campo e conclude. La rete carica ulteriormente i già lanciati padroni di casa, a dispetto di una Young Line che si perde nei passaggi in area e non contiene, in difesa, le corse a perdifiato degli avversari. Il goal di Zaniboni, al 24', rende il divario incolmabile. Gelimeri e Ferrini falliscono i tentativi di rimonta. Il Futsal Club Castello riparte con piglio deciso dopo la pausa, ma Albertazzi, entrato in soccorso, fa buona guardia alla porta. Dopo pochi minuti sono i biancoblu, però, a tormentare la porta di Bosi: Ricciardelli Maurizio, Gelimeri e il giovanissimo Cannata tirano più volte, ma portiere e assenza di precisione sono di ostacolo. Al 16' s.t. Dal Monte da calcio d'angolo anticipa il difensore e segna: partita riaperta? No, poichè il Futsal Castello, dopo poco, trascorsa la ripresa a concentrarsi in difesa, decide di allungare le distanze: al 21' s.t. e al 24' s.t. è il portiere imolese a fermarlo. Al 27's.t. e al 30' s.t. Cannata crede nel recupero, ma i suoi tiri finiscono fuori. Stesso destino ha il tiro di Gelimeri, al 30' s.t. Meritata la vittoria del Futsal Castello, che gestisce al meglio la partita, pur non affrancandosi dalla zona calda di fondo classifica. La Young Line abbassa le armi e applaude il degno rivale Val.Sa per l'anticipata promozione in C1.

Prossimo turno (27/04, ore 18.30 a Imola) : YOUNG LINE CALCIO A 5 - PONTE RODONI

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Young Line Ca5

Commenti