TORNEI: alla Cavina colpaccio del Chiosco Strike


Con la terza e ultima giornata di gare il 26° Torneo della Cavina nella formula Open ha decretato chi continua la corsa per il trofeo e chi purtroppo dovrà guardare da spettatore le prossime fasi del torneo. Per il girone A non ci sono state sorprese mentre nel girone B con molta sorpresa almeno rispetto ai pronostici la classifica finale ha regalato un inaspettato ripescaggio alla società Chiosco Strike. Il girone C terminerà gli incontri domani con lo scontro per il primo posto tra Mc Decorazioni e Marrazzo Infinity.

Terza giornata di gare :

Girone A 
Rifugio dei Golosi - Cs la Stalla 4–4: La formazione di mister Galeati Mattia  porta a casa allo termine di un incontro difficile un importante pareggio conquistando la testa del girone. Gara difficile e in salita per i Golosi che fin dall’inizio complice una formazione ai minimi termini faticano a trovare il gol . Il CS la Stalla in formazione al completo si porta subito in vantaggio e cala già nel primo tempo un tris di gol . Dopo l’intervallo i Golosi si risvegliano dal torpore agonistico e spinti da un brillante Cavina Matteo riducono le distanze e allo scadere del secondo tempo recuperano lo svantaggio accumulato e chiudono in parità l’incontro lasciando alla squadra di mister Cassani l’amaro in bocca per una vittoria sfumata e la testa del girone.

Cafè di Zolino - Amici di Baccio 2.1 5-1: La squadra di Capitan Pagnani porta a casa una facile vittoria contro gli Amici di Baccio . Il passivo di reti subite per la squadra di Capitan Baccilieri ( assente giustificato ) sarebbe potuto essere più rotondo se a difendere la porta non ci fosse stato un attento e deciso Castellari Michele nell’ insolito ruolo di portiere . Il Caffè di Zolino era chiamato a vincere senza riserve e anche se in formazione rimaneggiata è riuscita nell’ intento , staccando il biglietto per i quarti di finale.

Girone B
Chiosco Strike - Allevamento Folli 6-3: Nulla da fare per la squadra di mister Abruzzese che anche in questa gara rimedia una sonora sconfitta. Il Chiosco Strike non si lascia intimidire dagli avversari e consapevole che la gara era fondamentale per passare ai quarti ha fin dall’inizio dimostrato di voler vincere. La  sfortuna non ha mai abbandonato la società di mister Abruzzese, negandole almeno secondo i pronostici un ipotizzato passaggio ai quarti di finale. Ci riproveranno la prossima edizione , per adesso , il Chiosco Strike si gode la vittoria e passaggio a quarti anche se ripescata come terza e al di la di tutte le più rosee previsioni visto il girone di ferro che ha affrontato. 

New Spirit - Real Tazzari 4-1: Da come aveva dimostrato nelle precedenti gare la società New Spirit di Rensi e company rimane una delle più accreditate pretendenti al Trofeo. Quasi sempre perfetti i New Spirit dimostrano di saper giocare molto bene a calcio a 5 e per la compagine di mister Mazzini è difficile trovare gli spazi e schemi per arrivare a ridosso della porta avversaria. Rensi e company subiscono un solo gol quando ormai i giochi sono fatti dimostrando che la partita l’hanno gestita fin dall’inizio ed escono imbattuti dal loro girone , vedremo anche se come miglior prima classificata.

Girone C
Start Five - Circolo Sant'Eustacchio 1-1: Per gli Start Five era fondamentale vincere quest’ultima gara e lo era anche per il Circolo S.Eustacchio , ci ha creduto di più il S.Eustacchio che passa in vantaggio alla fine del primo tempo , e spreca più di una volta occasioni che sicuramente gli avrebbero garantito la vittoria finale . Di pregio la marcatura del Circolo S.Eustacchio ma una sola rete spesso nel calcio a 5 è poca e proprio nel fine gara arriva il pareggio su calcio piazzato per lo Start Five che non è utile però a nessuna delle due formazioni.

Mc Decorazioni - Marrazzo Infinity: La gara si giocherà domani alle 21 nell’impianto della Bocciofila,  per entrambe le formazioni il passaggio al turno è già garantito . Ma siamo sicuri che entrambe le società giocheranno per vincere e guadagnare la testa del girone fondamentale per gli accoppiamenti dei quarti di finale . Il pronostico almeno sulla carta è a favore della compagine di mister Fabbri , ma siamo sicuri che mister Santoro schiererà la formazione migliore per portare a casa i tre punti e la testa della classifica e chissà anche forse il primo posto che garantirebbe un ipotetico tranquillo quarto di finale. Ma questo lo scopriremo solo al termine della gara .

Il Torneo Open  osserverà una settimana di riposo prima dei quarti di finale che riprenderanno il 3 febbraio.(in collaborazione con il Csi). 

Commenti