SERIE B: Pizzo (Carmagnola): "Vincere con l'Imola sarà fondamentale"


Cld Carmagnola sempre più capolista e grandi soddisfazioni che arrivano anche dai giovani. Uno di questi è il laterale Daniel Pereira Pizzo, a segno nell´ultima gara vinta a Prato e che punta a ripetersi anche domani nel big match contro l´Imola.

Daniel, come giudichi il tuo inizio di campionato e della squadra in generale?
«Sono molto orgoglioso di questo inizio di campionato, sia per quel che mi riguarda personalmente sia per tutti i compagni. Mi sono integrato bene e sono felice perché stiamo crescendo come gruppo e come squadra».

Cosa pensi della straordinaria vittoria contro l´Aosta in Coppa Italia dell´Under 21?
«Questa è davvero una soddisfazione enorme, perché il campo di Aosta da parecchi anni era una fortezza quasi inespugnabile. Abbiamo fatto una prestazione corale superlativa: penso che sia la vittoria di tutti, di un gruppo totalmente nuovo che sta crescendo gradualmente, partita dopo partita».

Cosa ti aspetti dalla gara contro l´Imola? 
«La partita con l´Imola sarà un crocevia fondamentale per il proseguo del nostro campionato: vincendo sabato potremmo lasciare indietro di nove punti una forte concorrente e mettere un altro tassello importante nel nostro cammino».

Infine l´Asti domenica: una valutazione sul prossimo impegno dell´Under 21?
«Contro la capolista sarà una partita sicuramente difficile, i nostri avversari partono favoriti, è indubbio. Speriamo di mettere in difficoltà la prima della classe e di dare loro filo da torcere, soprattutto perché giochiamo davanti al nostro pubblico».
Nella foto: Daniel Pereira Pizzo

Ufficio Stampa Cld Carmagnola

Commenti