SERIE C2: la cronaca di Gatteo - Young Line

3 - 4
CEISA GATTEO:  Albertini, Raggini, Gobbi, Bertozzi, Bussolotti, Mazzoni, Bonfè, Silvio, Scarponi, Bastoni, Sanulli M., Sanulli L. AllMontemaggi.
YOUNG LINE:  Carpino, Ricciardelli Marco, Di Leo, Gelimeri, Dal Monte, Rinaldi, Silvestrini, Ricciardelli Maurizio, Caramalli, Carrozzo, Zaccarini, Leone. AllVanni.
Reti 8' e 25' s.t. Bastoni, 10' e 11' s.t. Gelimeri, 19' Scarponi, 7' s.t. Silvestrini, 14' s.t. Zaccarini.Note: ammoniti Bonfè, Bertozzi
Gatteo, 20 ottobre 2012 -  Sottotono la prestazione dei biancoblu in trasferta contro il Ceisa Gatteo Ca5. Il gioco degli imolesi è da subito propositivo, sebbene sconclusionato. Privi della compattezza mostrata nelle ultime partite, attaccano in modo impacciato, con frequenti passaggi fuori tempo, e difendono con una certa approssimazione, a causa della lentezza nei rientri.  Il Ceisa Gatteo, barricato in difesa, avanza solo in contropiede, creandosi facilmente un corridoio nelle retrovie avversarie: all' 8' tale strategia da i primi frutti con Bastoni. Due minuti dopo la Young Line finalizza la punizione tirata da Caramalli: Gelimeri punta la porta, Mazzoni devia in rete. Al 17' Dalmonte si smarca e si lancia in contropiede, ma il tiro è fuori di poco. Un minuto dopo, mischia in area, Gelimeri sfiora il goal. Al 17' si susseguono una serie di tiri imprecisi dei biancoblu Dalmonte, Ricciardelli Maurizio e Caramalli. Quasi sconosciuto alla porta di Carpino, nel primo tempo il Ceisa Gatteo è abilissimo a sfruttare gli errori dell'avversario: distrazione in difesa, al 19' Scarponi tira dritto in rete. Al 24' Zaccarini si gira davanti al portiere, ma la palla va fuori: è solo l'ennesima azione da goal abbozzata, con poca convinzione, dalla YLC5, che chiude il primo tempo in svantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa mettono subito alla prova Carpino, che sventa prontamente due attacchi. Al 7' s.t., assist perfetto di Ricciardelli Maurizio, Silvestrini non può sbagliare a un passo dalla porta: pareggio e la Young Line trovando la giusta strategia di gioco, con avvio della manovra di decollo verso la vittoria. 11' s.t.: monologo di Gelimeri, che attraversa il campo da solo, scartando una serie di avversari e dirigendosi sicuro in rete. 14' s.t. : Gelimeri guida ancora l'azione, servendo su un piatto d'argento il goal a Zaccarini, che, in posizione perfetta dopo una progressione da metà campo, realizza. Al 17' s.t. Gelimeri parte di nuovo in contropiede, ma il palo frena la palla. Di Leo, al 21' s.t., ruba la palla all'avversario, assist per Gelimeri, parato; Zaccarini recupera, ma spara alto. Gli ultimi dieci minuti di gioco sono adrenalici: il Ceisa Gatteo comincia a costruire in attacco e si susseguono una serie interminabile di azioni offensive da entrambe le parti. Al 25' s.t. Bastoni accorcia le distanze con un diagonale sul secondo palo. Al 29' s.t. Ricciardelli Maurizio si propone in contropiede: il tiro finisce sul portiere, che smorza facilmente. I rossoblu richiamano in attacco anche quest'ultimo, ma la difesa ospite regge all'assalto. Risultato sostanzialmente veritiero: Il Ceisa Gatteo si rivela avversario scaltro, ma è la Young Line a condurre, nel bene e nel male, l'incontro. 


Prossimo turno (27/10, ore 15.00 a Mordano) :  YOUNG LINE CALCIO A 5 - POLISPORTIVA 1980

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Young Line Ca5

Commenti