SERIE C1: Imolese 1919, sconfitta a Reggio Emilia
3-0
OLIMPIA REGIUM: Ruggiero, Delgiudice, Merola, Macchioni, Bance, Adel Rami, Radeghieri (cap), Caroli, Bonacini, Bozzi, Barbieri, Pezzella.All. Ruggiero.
IMOLESE 1919: Punzo, Botte, Sackey, Pennazzi (cap), Illiano, Villa, Celotti, Vannini, Vignoli, Visani, Balsamo, Simoni. All. Siglioccolo.
Arbitri: Tinti di Bologna e Tonelli di Modena.
Reti: 42' Adel Rami, 50' Radeghieri,59' Adel Rami.
Note: ammonito Vignoli.
REGGIO EMILIA - Trasferta amara per i ragazzi di mr. Siglioccolo, che in terra reggiana vengono sconfitti dall'Olimpia Regium per 3-0.Risultato che suffraga i pronostici tutti a favore alla vigilia ai padroni di casa,secondi in classifica,e reduci da ben quattro vittorie di fila,facendone la formazione più in forma del campionato.In virtù di tali premesse, il mister imolese decide di impostare la squadra con grande attenzione alla fase difensiva per limitare l'enorme potenziale offensivo dei bianco-neri di casa.Così l'Olimpia prova a prendere per mano il match ma riesce ad impensierire poche volte Vannini,ben protetto davanti a sé dai propri compagni,e quando l'estremo difensore è battuto,viene salvato dal palo(Radeghieri al 23').Ne consegue una partita molto bloccata a livello tattico per tutto il primo tempo, che termina sul risultato a reti bianche.Nella seconda frazione i reggiani provano a pigiare sull'acceleratore ma gli imolesi sono bravi a chiudersi, fino al 42' però quando i padroni di casa riescono a trovare l'insperato vantaggio con Adel Rami, grazie ad un pregevole tocco sotto a tu per tu con Vannini.Naturalmente il gol spezzava il grande equilibrio che fino ad allora regnava,e gioco forza mr. Siglioccolo era costretto ad alzare il baricentro della propria squadra e spingerli a giocare più "alti".Gli imolesi avrebbero anche alcune occasioni, ma il portiere Macchioni è molto abile, e giustifica l'incredibile striscia di tre partite su sei terminate senza subire gol.Gli imolesi si sbilanciano sempre più ma non trovano il pari,anzi sono costretti a subire il raddoppio, firmato al 50' da capitan Radeghieri, servito al bacio da Adel Rami.Il mister rossoblù si gioca anche la carta del portiere di movimento nel tentativo di riaprire il match ma la difesa reggiana fà buona guardia e al 59' chiude i giochi ancora con Adel Rami,bravo a rubare una palla e a segnare dalla propria metà campo con il portiere di movimento fuori dai pali.Vittoria sofferta per i reggiani, che sicuramente non si aspettavano una squadra così coriacea in difesa,che ha letteralmente mandato in tilt la macchina da gol di mr. Ruggiero.A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Adel Rami,l'italo-egiziano è stato l'autentico mattatore del match, con due gol,un assist e tante buone giocate.L'Imolese ha venduto cara la pelle contro la corazzata reggiana,era quasi riuscita ad imbrigliarne il gioco ma non è riuscita per poco a tornare a casa dal PalaBigi con un punto che sarebbe stato d'oro.La classifica vede gli imolesi sempre al quart'ultimo posto, anche grazie alla contemporanea sconfitta di tutte le squadre a lei appaiate.Prossimo match dal gusto speciale per il mister Siglioccolo:sabato 3 novembre,infatti, farà visita agli imolesi al Pala Cavina il Castello Ca5,ex squadra del tecnico imolese,in quello che si preannuncia un derby molto caldo.
Ufficio Stampa Imolese 1919 Ca5
Commenti