SERIE C1: Imolese 1919, primo successo contro Rimini


2-3
RIMINI: Sancisi, Carboni, Della Vittoria, Toscano, Zavoli, Carta, Bruscolini, Gobbi, Peroni Castroramos, Timpani (cap), Malpassi. All. Domeniconi.
IMOLESE 1919: Vannini, Minoccheri, Villa, Botte, Vignoli (cap), Righini, Punzo, Balsamo Visani, Celotti, Sackey, Contadellucci.All. Siglioccolo.
Arbitri: Russo di Cesena e Maltagliati di Bologna.
Reti: 11' pt Villa, 27' pt Villa, 30' pt Timpani, 15' st Balsamo, 23' st Bruscolini. 
Ammoniti: Sancisi, Timpani, Villa, Sackey.
Espulsi: 27' st Sackey e Bruscolini per reciproche scorrettezze.
Serravalle (RSM). Al terzo tentativo l'Imolese riesce a trovare la prima vittoria in campionato a spese del Rimini, relegandolo così da solo in fondo alla classifica a quota zero. Mr Siglioccolo si apprestava a questa trasferta in terra sanmarinese dovendo fare a meno di Illiano, appiedato per due turni dal giudice sportivo, e  di Pasquali per problemi di lavoro. Nonostante le assenze i rossoblù partivano a mille e trovavano il vantaggio dopo appena 11' con Villa, bravo a sfruttare una punizione del solito Botte. I riminesi provavano a reagire, soprattutto alle iniziative del proprio capitano Timpani ma erano ancora gli imolesi a passare con l'ispiratissimo Villa, a coronamento di una bella azione personale. Al 30', a pochi secondi dall'intervallo, i padroni di casa accorciavano le distanze con il caparbio Timpani, lesto a sfruttare un'amnesia difensiva degli ospiti. Il secondo tempo vedeva il forcing dei riminesi, più dettato dal cuore e dall'orgoglio, che da una lucida manovra collettiva. A spegnere le velleità di rimonta del Rimini ci pensavano prima "Mino" con un paio di ottime parate e poi l'ottimo Balsamo, che con un gran sinistro su azione personale portava l'Imolese di nuovo avanti di due lunghezze. I rossoblù, bravi a difendersi con ordine e raziocinio, parevano condurre in porto con tranquillità il match, ma i giochi venivano nuovamente aperti al 23', quando Bruscolini siglava il 2-3, rianimando così i tifosi locali. L'incontro s'infiammava improvvisamente, saliva alta la tensione quando volavano parole grosse tra Sackey e Bruscolini, quasi alle mani, entrambi espulsi al 27' per reciproche scorrettezze. Fortunatamente Vignoli e soci riescono a mantenere la calma e a non cadere alle provocazioni avversarie, portando così a casa tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.Vittoria meritata, frutto della caparbietà e della determinazione che i ragazzi di mr Siglioccolo hanno messo in campo, aiutati anche dalla grande verve di Villa e Balsamo, i migliori in campo, senza dimenticare le parate decisive di Minoccheri, soprattutto nel finale concitato. Con questa vittoria gli imolesi salgono al quint'ultimo posto in classifica, agganciando in un colpo solo il Castello, il Gian Luca Montanari e il Santa Sofia. Prossimo impegno sabato in casa contro il fortissimo Torresavio F. Cesena, una delle squadre più attrezzate per la promozione. Inizio del match ore 14.30, alla palestra Cavina.
Nella foto: Alessandro Villa.

Ufficio Stampa Imolese 1919 calcio a 5

Commenti