AMICHEVOLE: Ma Group, test con Forlì a San Martino in Strada


Ma Group e Forlì non incroceranno i propri destini in campionato visto che gli imolesi sono stati inseriti nel girone A e i forlivesi nel C della serie B. E allora l’impegno amichevole in programma oggi alle 15 al PalaMarabini a San Martino in Strada non sarà sentito come uno ufficiale ma nessuna delle due squadre ci terrà a perdere. In particolare gli ex di turno come il mister rossoblù Roberto Dall’Olio e il forte giocatore biancorosso Igor Vignoli ci terranno a fare bella figura. Al di là di questo per il tecnico bolognese sarà l’occasione di verificare le condizioni della sua squadra e i meccanismi sia in attacco che in difesa.
L’avversario è ostico perché il nuovo allenatore Matteucci ha a disposizione una rosa in cui sono stati confermati molti giocatori e ne sono arrivati di nuovi come il portiere Moretti, l’italobrasiliano Cantieri, Bressan che hanno qualità per fare bene.
Nelle fila dell’Ma Group in dubbio il portiere Marco Grandi a causa di una botta rimediata sabato scorso nell’amichevole di Cavriago e Samuele Barbieri febbricitante.
“La partita con Forlì – dice mister Dall’Olio – è un test esclusivamente amichevole che mi permetterà di incontrare amici fra i dirigenti e giocatori come Cangini. Avrei piacere di vedere la squadra che dimostra di essere allo stato giusto di preparazione visto che mancano due settimane all’inizio di campionato. Il Forlì è attrezzatissimo per fare il salto di categoria perché è una squadra che si conosce a memoria con innesti mirati. Siamo arrivati alla fine della settimana al picco della preparazione, ora scendiamo con i carichi per diventare più brillanti. Dobbiamo dimostrare che il lavoro di Vanni Pedrini ha dato i suoi frutti. Con la Reggiana abbiamo disputato un ottimo primo tempo, rimane una grande prestazione e la sconfitta è frutto di episodi. Nella ripresa siamo calati a causa delle rotazioni mentre gli emiliani hanno la panchina lunga”.
Nella foto: in primo piano Marcio Borges, dietro Thiago Moraes.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti