AICS: Mamo Bar, campione regionale, ammesso ai nazionali a Lignano Sabbiadoro
Imola sbanca le finali regionali Aics di calcio a 5. Nel bellissimo impianto sportivo Torre Verde di Trebbo di Reno sabato scorso il Mamo Bar si è laureato campione regionale. Nelle fasi eliminatorie i ragazzi allenati da Augusto Bassi si sono imposti per 2-1 con la Libertas Traversetolo grazie alle reti di Giacomo Dari e Andrea Simoni mentre nel secondo match non sono andati oltre lo 0-0 con i The Illegals San Gregorio di Rimini. Conquistato così il primo posto nel girone, i campioni imolesi hanno affrontato in una tiratissima finale il Futsal Bologna. I felsinei si sono portati in vantaggio dopo appena 5’ grazie ad un preciso tiro da fuori area che ha colpito il palo prima di insaccarsi alle spalle del bravo Nicolò. Nella ripresa è però venuta fuori la voglia di vincere dei Mamo boys, che, grazie anche a un maggiore acume tattico, sono riusciti ad aggirare per due volte la difesa bolognese permettendo ad Andrea Visani di segnare la doppietta che è valsa il definitivo 2-1. Con questo successo il Mamo Bar ha prenotato un posto alle finali nazionali Aics che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro in data ancora da comunicare. Non male anche il piazzamento nella Coppa dove Imola era rappresentata dal Tre Scalini-Tozzona. Ferrini & Co. avevano iniziato bene battendo 3-2 i The Strangers di Rimini grazie a due grandi giocate di Balsamo, ma nella seconda partita di qualificazione è arrivata la sconfitta per 2-1 contro Tele Bologna (risultato viziato da un rigore non assegnato ai ragazzi di Vicinelli). Giunti quindi secondi nel girone hanno trovato nella finale per il terzo e quarto posto la parmense Futura Fmn, con la quale hanno agevolmente avuto la meglio per 7-3. Sugli scudi Darcante, Ferrini e ancora Balsamo. I successi dell’AICS Imola però non si fermano qui. Il titolo di miglior portiere del campionato regionale è andato a Nicolò del Mamo Bar e nella Coppa non ha voluto essere da meno il portiere Alessandro Fedrigo della Tozzona, premiato a sua volta come migliore estremo difensore della competizione.
Imola è stata rappresentata a Torre Verde anche da un arbitro che ha diretto due partite e, probabilmente, si sarebbe occupato anche della finale se non si fosse qualificato il Mamo Bar. Si tratta di Vittorio Bartoli.
Imola è stata rappresentata a Torre Verde anche da un arbitro che ha diretto due partite e, probabilmente, si sarebbe occupato anche della finale se non si fosse qualificato il Mamo Bar. Si tratta di Vittorio Bartoli.
Nelle foto: a sinistra il Mamo Bar con la coppa, a destra Ivan "Piwi" Nicolò premiato come miglior portiere.
Commenti