SERIE B: Ma Group, al via i playoff. Sabato 21 alla Cavina arriva L'Arena
L’ULTIMO COLPO di reni è valso il quarto posto, allo sprint l’Ma Group ha guadagnato una posizione e questo epilogo è una specie di ciliegina sulla torta per il team allenato da Stefano Battilani. Il 13-2 casalingo con Livorno che ha chiuso virtualmente la regular season,è un bel biglietto da visita in ottica del gran premio play off, si parte sabato 21 con la sfida casalinga (ore 16) contro l’Arena, il ritorno martedì 24 a Montecchio in orario ancora da stabilire.
Intanto i rossoblù si godono i tredici gol rifilati a Livorno: “La partita di sabato – dice il vice presidente Andrea Gubellini – mi è piaciuta e i 13 gol sono arrivati con una bella prestazione corale del gruppo, questa è l’ennesima dimostrazione che l’estate scorsa è stata allestita una buona rosa, soprattutto lunga se si considera che sabato hanno fatto da spettatori Jannotti, Frau, De Oliveira e Grandi. I nostri giovani hanno fatto vedere di che pasta sono fatti e sono pronti per giocare minuti importanti”.
Nella volata dell’ultima giornata la ‘Batsquadra’ ha centrato il quarto posto finale superando la Grifo Perugia ed evitando così il derby con la corazzata Forlì: “Sulla quarta piazza, c’è da fare due considerazioni, sono soddisfatto del piazzamento finale ma non dei distacchi accumulati con terza e seconda, non credo assolutamente che ci sia tutta questa differenza con le formazioni che ci hanno preceduto. Se l’MA Group non avesse sbagliato l’approccio nelle sfide casalinghe con Prato e Isolotto il nostro campionato sarebbe stato diverso, e questo il vero rammarico che ho”.
Dall’altra parte del campo Imola troverà l’Arena, i reggiani sono la vera bestia nera dei rossoblù usciti battuti all’andata e al ritorno nel doppio confronto: “Sarà molto stimolante giocare con l’unico team che ci ha tolto puinti in entrambi i match, dovremo andare in campo senza paura, corre per 80 minuti curando tutti nei minimi dettagli, nei play off si azzera tutto. Mi auguro che nella sfida di andata alla Palestra Cavina ci sia il pubblico delle grandi occasioni”.
L’MA Group non vuole chiudere in sole due partite la sua avventura nei play off, il primo ostacolo sarà durissimo, Trerè e compagni hanno le carte in regola per continuare il proprio cammino. Antonio Montefusco
Commenti