SERIE B: il mister dell'Arena Checa lancia la sfida all'Ma Group

MONTECCHIO - Nunzio Checa, tecnico dell’Arena Sitronic, lancia la volata ai play off, che per i montecchiesi scatteranno sabato sul campo dell’Imola.

Checa, soddisfatto del terzo posto in regular season?
"Sì, per tanti aspetti. Anche se qualche punto in più avremmo dovuto farlo".

Cammino strano quello dell’Arena: da una parte i 16 punti conquistati contro le “fuoriserie” Forlì, Imola e Grifo, dall’altra i punti lasciati per strada con Pistoia e Livorno, due squadre retrocesse. Come si spiega? Peccati di presunzione?
"Ogni partita fa storia a sè, va analizzata a 360 gradi. La partita di Pistoia non ha avuto niente a che fare con il calcio a 5. Livorno e Casalgrande invece sì, e in quelle occasioni abbiamo commesso errori. Ma le prestazioni non sono mai mancate, tranne a Grosseto che è stata l'unica partita veramente sbagliata. Comunque sia, i ragazzi non sono mai scesi in campo con superficialità; anzi, hanno sempre avuto un atteggiamento molto professionale»

Cosa deve temere l’Arena dell’Imola, la prossima avversaria nel primo turno play off?
"A questo punto tutte le avversarie sono di buon livello, quindi l'una vale l'altra. Imola è formazione ostica, fa della fase difensiva e delle ripartenze la propria forza; in più, ha in organico giocatori con buone qualità tecniche. Bisognerà affrontarla con massima concentrazione ed attenzione, soprattutto nei particolari, altrimenti si rischia grosso".

La pausa tra la fine della regular season e l’inizio dei play off è utile o rischia di “spezzare” il ritmo e di bruciare energie mentali in vista degli spareggi promozione?
"Una settimana di pausa può essere utile per ricaricare le batterie e magari recuperare qualche acciacco. A noi è servita a sviluppare un programma che ci può essere utile fino alla fine".

L’Arena ha le carte in regola per vincere questi spareggi?
"Serve una buona condizione psico-fisica generale, esprimersi al meglio delle proprie qualità tecnico-tattiche ed una buona dose di fortuna. Abbiamo certamente tutti i mezzi per essere protagonisti; non esistono favorite, ci sono 12 squadre di alto profilo tutte pronte a fare il massimo. Saranno dei bei play off, daremo tutto per arrivare fino in fondo". (tratto da 4minuti Reggio)

Commenti