JUNIORES: Young Line sconfitta dal Cibeno

7-4
VIRTUS CIBENO: Pecchi, Sempico, Limanella, Tomdelli, Gherardi, Mattolo, Fahim, Di Palma, Istoc, Sipvhov, De Luca. All. Zanfi.
YOUNG LINE : Carpino, Bouabd, Spoglianti, Rinaldi, Romagnoli, Neri, Carrozzo, Scala, Cannata, Vitale, Silvestrini. All. Ricciardelli e Rinaldi.
Reti: 11', 13', 7' st. e 9' st. Istoc, 17' De Luca, 20' e 10' st  (autogoal) Bouabd, 24' e 23' st. Romagnoli, 11' st. Carrozzo, 13' st. Fahim.
MODENA - Prima giornata dei playoff da dimenticare per la squadra di Ricciardelli e Rinaldi, abituata alle glorie del girone B del campionato Juniores, chiuso con un brillante secondo posto. Inutile la supremazia di possesso palla nel primo tempo: gli imolesi macinano gioco a volontà, creando molteplici occasioni da goal, ma distruggendone altrettante, con passaggi fuori tempo ai compagni e tiri imprecisi in porta. Carrozzo, Spoglianti e Silvestrini (interessante la sua girata, finita nella mani del portiere) cercano di impensierire il portiere avversario già nei primi minuti di gioco, senza esito. L'illusione della vittoria facile svanisce al 13', quando Istoc, già in goal due minuti primi con un tiro facile alla sinistra del portiere, replica su assist perfetto di Gherardi. Silvestrini tenta ancora il goal dalla distanza, al 14', ma nulla. In risposta, al 17', De Luca tira un diagonale che sfugge di mano a Carpino, trasformandosi nel 3-0. Carrozzo spreca un'occasione favorevolissima davanti al portiere, mentre Bouabd, al 20', conclude felicemente nella destra della porta, su assist di Scala. Accorcia le distanze al 24' Romagnoli, con un goal al limite della scivolata nella sinistra della porta. Spoglianti e Silvestrini falliscono l'aggancio al 28' e 32'. La Virtus Cibeno si aggiudica la prima frazione di gioco, limitandosi a comparire di rado, ma con estrema efficiacia, davanti alla porta imolese. Ben diversa la sua gestione del secondo tempo, con una partenza roboante che trova impreparati i romagnoli. I padroni di casa, guidati dall'eccellente capitano Gherardi, capace di dribbling fulminanti, mettono a ferro a fuoco la porta di Carpino. Al 7' st. e al 9' st. Istoc beffa quest'ultimo, prima con un diagonale, poi con un tiro sfuggito maldestramente di mano al portiere. Al 10' st. Tomdelli tenta l'affondo e con la complicità di Bouabd conclude dritto in rete. Carrozzo tenta la rimonta all'11' st, concretizzando davanti alla porta, ma Fahim riafferma la superiorità modenese due minuti dopo, segnando in scivolata su assist del capitano. L'ingresso di Romagnoli, al 20' st, promuove in attacco la squadra imolese, segnando al 23', dopo una decisa progressione dalla metà campo. Il ritrovato sprint offensivo non è sufficiente a favorire la rimonta, resa difficoltosa da passaggi prevedibili e dalla quasi totale mancanza di lucidità in area. Vanificato da Bouad l'ultimo attacco alla porta avversaria, al 34'. Risultato deludente per i ragazzi della Young Line, che non riescono a gestire la tensione di un appuntamento tanto importante quanto meritato, mancando del mordente necessario. Onore alla Virtus Cibeno, essenziale ma vincente in un gioco fatto di passaggi lunghi e filtranti e, soprattutto, di forti individualità.

Gara di ritorno (stasera, ore 21.30 a Mordano): YOUNG LINE CALCIO A 5 - VIRTUS CIBENO

Stefania Avoni 
Ufficio Stampa Young Line calcio a 5 

Commenti