SERIE B: Ma Group, mister Battilani: "Mi aspetto passi in avanti"

IL PRIMO obiettivo stagionale è stato raggiunto, l’MA Group ha agguantato i playoff con tre giornate d’anticipo sul termine della stagione regolare, i rossoblù si sono imposti 6-0 sul campo dell’Oasi, una sfida praticamente senza storia. Nelle restanti tre sfide la squadra di Stefano Battilani ora andrà a caccia del quarto posto, la Grifo Perugia è ad un solo punto, mentre l’Arena è a tre lunghezze, tutto è ancora possibile e la prossima meta è quello di evitare il quinto posto che significherebbe il derby contro Forlì, un’ avversaria che tutti vogliono evitare.
“L’ultima affermazione – dice il tecnico Stefano Battilani – ha praticamente messo in gioco tutta la griglia playoff, può accadere di tutto e noi cercheremo di piazzarci il meglio possibile. Il primo step è quello di raggiungere la Grifo e superarla, poi se arriva qualcosa di più tanto meglio”.
Sabato Trerè e compagni sono andati a vincere a Monsummano, rifilando sei gol al malcapitato Oasi: “L’unico neo della nostra prestazione è il fatto che tutti volevano segnare, era importante vincere e l’abbiamo fatto correndo qualche rischio di troppo, questo difetto occorrerà migliorarlo in previsione delle prossime partite che saranno altrettanto importanti. Mi aspetto passi in avanti da tutta la squadra, questo deve accadere in ottica playoff dove i valori del campionato vengono azzerati. Ci teniamo a far bene in post season e ci alleneremo per questo e l’impegno non verrà mai meno”.
In ottica prossimo turno l’MA Group sfida in casa l’Isolotto quartultimo, anche la Grifo se la vedrà con una pericolante come il Futsal Pistoia; turno che potrebbe essere favorevole all’Arena impegnata con il Livorno maglia nera del girone. A scanso di qualsiasi equivoco, i rossoblù cercheranno di vincere per fare i conti nell’ultima giornata.
Antonio Montefusco (tratto dal Resto del Carlino del 21 marzo 2012) 

Commenti