SERIE C1: la cronaca di Young Line - Castello

1-4
YOUNG LINE: Albertazzi, Montanari, Tabanelli, Rinaldi, Zanoni, Zaccarini, Silvestrini, Scala, Sgubbi, Beltrandi, Bouabd, Rigattieri. All. Pedrini.
CASTELLO: Spada, Trombetti, Miscioscia, Dari, El Manaoui, Barbieri, Cavina, Palombi, Milia, Manfredini, Nobili, Niccolò. All. Broccoli.
Reti: 6' pt Zanoni, 23' pt El Manaoui, 10' st e 22' st Palombi, 24' st Cavina.
Note: ammoniti Rinaldi, Beltrandi, Milia, Trombetti.
MORDANO - L'eterno dualismo fra le opposte sponde del Sillaro si trasfonde in una partita infuocata, decisa dalla superiorità mentale e tattica dei castellani. La prima frazione di gioco è appannaggio della Young Line, intraprendente e motivata. Il forcing a cui sottopone il Castello viene esaltato dal goal di Zanoni, giovane promessa della squadra di Pedrini: al 6', davanti alla porta, conclude degnamente l'assist pennellato da Tabanelli. La difesa serra i ranghi e contiene brillantemente gli assalti del Castello, insidioso ma altamente impreciso, forse a causa di un campo non congeniale. Passaggi rapidissimi, continui cambi di direzione e brividi davanti a entrambe le porte mantengono alto il tasso di adrenalina della partita. I giallorossi, dopo aver sparato a raffica fuori dalla porta con tiri alti e lunghi, e aver fallito al 22' con Palombi la punizione per atterraggio Di Cavina ad opera di Montanari, riaprono l'incontro col goal di Elmanaoui al 23', in posizione facile di fronte ad Albertazzi. Tabanelli al 25' tenta due tiri in porta dalla distanza, falliti. La Young Line continua a lottare furiosamente su ogni palla anche nel secondo tempo, che si tinge, tuttavia, di giallorosso. Al 10' st. Zaccarini commette fallo di mano e Palombi realizza il rigore: è la Caporetto per gli imolesi, il cui fiuto del goal si disperde in area, fra potenti tiri da distanza parati (citiamo i due di Rigattieri) e, soprattutto, azioni non finalizzate lucidamente. Al 22' st. tiro libero di Palombi per sesto fallo: goal. Al 24' st il pallonetto di Cavina è il goal di chiusura. Altro tiro libero al 26' st.: parato dal sempre ottimo Albertazzi, costretto agli straordinari col Castello. La tattica del portiere in movimento non può nulla contro l'evidente preminenza degli ospiti, dirompenti nel secondo tempo. Profonda delusione per i combattivi biancoblu: la vittoria, oramai, è la sola chiave che apre le porte dei playout.

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Young Line calcio a 5

Commenti