SERIE B: Ma Group sul velluto col Grosseto

7-2
MA GROUP: Grandi, Zuffa, Barbieri, Grelle, Trerè, Calli, Frau, Menghetti, Celotti, De Oliveira, Jannotti, Conti. All. Battilani.
COOP ATLANTE GROSSETO: Verani, Basta, Silva De Oliveira, Chelli, Barelli, Ciani, Principato, Rech Tonello, Longino, Bender, Terraciano. All. Agosti.
Arbitri: Castrignano, De Candia e Gramegna di Molfetta.
Reti: 3’30’’ pt Calli, 4’ pt Rech Tonello, 7’ pt Jannotti, 13’ pt Jannotti, 7’ st Menghetti, 8’ st Barbieri, 8’30’’ st Menghetti, 13’ st Calli, 18’ st Principato.
Note: ammoniti Principato, Celotti. Espulso Terraciano.
IMOLA (Palestra Cavina) - Partita senza storia quella disputata alla Cavina tra Ma Group e Coop Atlante Grosseto. La formazione guidata da Stefano Battilani sfrutta gli episodi a favore e dilaga progressivamente. I toscani si devono inchinare alla superiorità tecnica dei padroni di casa. Il match resta in equilibrio per quattro minuti grazie al botta e risposta tra Calli, autore di una bella rete di sinistro, e Rech Tonello che sfrutta un’incertezza difensiva. Al 7’ un pregevole scambio tra Calli e Jannotti porta quest’ultimo a segnare la rete del 2-1. Al 13’ c’è l’episodio che condiziona l’andamento della partita. Il portiere del Grosseto Verani atterra Menghetti in area: rigore ed espulsione. Dal dischetto lo stesso “Mengo” sbaglia tirando addosso a Barelli che, in mancanza di un portiere di riserva, gioca come estremo difensore di movimento. Pochi secondi dopo è ancora Jannotti a depositare il pallone nell’angolo alla sinistra di Barelli. Nella ripresa, al 7’, Menghetti si riscatta intervenendo sulla ribattuta di un tiro di Calli che ha colpito il palo. Passa un solo giro di lancette e Barbieri, a porta vuota, non sbaglia. Il gol del 6-1 lo segna di nuovo “Mengo” e, prima del settimo gol firmato da Calli, c’è tempo per assistere a una traversa degli ospiti che intanto impiegano Terraciano al posto di Barelli. Nel finale il tecnico imolese Battilani dà spazio ai giovani Conti, Celotti e Zuffa. Al 18’ Principato rende un po’ meno amara la sconfitta della Coop Atlante. Nel finale Barbieri si rende protagonista di un’azione insistita che termina con un tocco sotto colpendo il palo.

Antonio Montefusco
Ufficio Stampa Ma Group Imola

Commenti