SERIE B: l'Ma Group ospita il Grosseto


I PLAY off sono un orizzonte vicino, per conquistarli serve ancora qualche vittoria all’MA Group del tecnico Stefano Battilani. Dopo la sconfitta di sabato scorso contro la capolista Reggiana, i rossoblù giocheranno questo pomeriggio alla Palestra Cavina (calcio d’inizio ore 16) affrontando il Grosseto, un viatico importante per una squadra a cui mancano veramente pochi punti per centrare l’obiettivo stagionale: “La settimana è andata bene – dice il tecnico rossoblù Battilani - la sconfitta sembra non aver lasciato strascichi, normalmente queste belle prestazioni dovrebbero lasciare più spazio all'ottimismo che al pessimismo”.
Quest’anno la ‘Batsquadra’ ha fatto un buon torneo e ora manca solamente la ciliegina sulla torta e ogni sfida da qui alla fine sarà sempre abbastanza decisiva: “Non c’è dubbio che la partita con Grosseto sarà dura, perché loro hanno un ottimo quintetto con quattro italo brasiliani e un buon portiere. Il team toscano ha perso qualche buon italiano nel mercato di dicembre, sono però arrivati due buoni stranieri, quindi me li aspetto mediamente più forti rispetto all'andata, anche se più corti”.
Battilani indica la tattica da seguire ai suoi ragazzi: “Penso che se daremo ritmo alla partita nel corso della quale potrebbero calare, ma queste sono le solite ipotesi fatte a tavolino. Anche noi siamo un po' corti, Frau di sicuro non ci sarà e Santarelli è squalificato, mentre i tre brasiliani e Menghetti sono tutti in diffida. Si ritaglieranno qualche spazio in più Barbieri, buono il suo rientro sabato scorso.  Grelle  è abile e arruolato da tempo, però deve ritornare a prendere minuti nelle rotazioni”.
Grosseto è la partita che può dare la spinta in più al gruppo rossoblù: “Effettivamente questa partita è fondamentale per le nostre ambizioni play off, fin qui abbiamo fatto un buon campionato, ma la classifica parziale conta veramente poco. Siamo vicinissimi al traguardo che va raggiunto il prima possibile. C’è da fare un ultimo sforzo e in settimana ci siamo preparati proprio per fare questo, sul campo troveremo una squadra tosta, ma da parte nostra c’è tutta la voglia di tornare a fare risultato pieno davanti ai nostri tifosi”.
Ancora una volta Trerè e compagni troveranno una palestra Cavina piena di spettatori e passione. 
Antonio Montefusco

Commenti