SERIE C2: Imolese 1919, un ko col Pro Marina

4-3
PRO MARINA: Frisari, Mastellari, D'Anna, Moroni, Grisandi, Benedetti (cap), Alessandri, Miroddi, Guarin, Grisotti, Iasci, Ferrocci. All. Benedettini.
IMOLESE 1919:Minoccheri, Vignoli (cap), Botte, Visani, Simoni, Contadellucci, Villa, Pasquali, Sabatini, Vannini. All. Siglioccolo. 
Arbitro: sig. Assirelli di Forlì.
Marcatori: 3 Botte (I); 2 D'Anna, 1 Benedetti, 1 Grisandi (P).
RAVENNA - Brutta sconfitta dell'Imolese 1919 a Ravenna contro la formazione del Pro Marina in un vero e proprio scontro diretto per la zona playout. Mr Siglioccolo deve fare ancora a meno degli infortunati Pennazzi ed Illiano, a cui si aggiunge lo squalificato Righini. Partenza choc degli imolesi che scendono in campo poco concentrati ed in pochi minuti subiscono un tremendo uno-due con i gol di Grisandi prima e di D'Anna successivamente. Il doppio svantaggio avrebbe tramortito chiunque, ma in parecchie occasioni in questa stagione i ragazzi di mr Siglioccolo hanno dimostrato di avere grande carattere ed anche in questo frangente non sono venuti meno. Ci ha pensato ancora una volta un superlativo "Lele" Botte con due delle solite "cannonate", una a metà tempo ed una in chiusura di frazione, a togliere le castagne dal fuoco e così il primo tempo finisce sul 2-2. Il secondo tempo inizia come il primo, vale a dire con i padroni di casa in forcing davanti a
 "Mino" e la formazione imolese in netta difficoltà. Arriva così inevitabilmente il nuovo vantaggio dei padroni di casa, ancora con il bravo D'Anna, lesto ad approfittare di un'amnesia degli ospiti: 3-2 per il Pro Marina. Ma non avevano fatto i conti con il grande protagonista del match Botte, il quale non aveva ancora finito di stupire e così a metà tempo con un'ennesima prodezza balistica trafigge ancora il povero Frisari e porta il risultato in parità sul 3-3. Quando il punto guadagnato sembrava cosa fatta ci pensa capitan Benedetti, al 35' su punizione, a regalare i tre punti alla formazione ravennate. Grande delusione a fine  partita tra le fila rossoblù, in particolare mr Siglioccolo visibilmente scuro in volto e rammaricato per le disattenzioni difensive ma soprattutto per i quattro gol sbagliati con l'uomo libero sul secondo palo, un lusso che una squadra in lotta per la salvezza non si può proprio permettere. Migliore in campo ancora per l'ennesima volta "Lele" Botte, autore di una formidabile tripletta e a dire poco in straordinario stato di grazia! Buona la direzione di gara del sig. Assirelli. Prossimo turno quasi proibitivo per i rossoblù: sabato infatti si vedranno opposti al Santa Sofia, squadra attualmente al terzo posto in classifica,in gran forma ed autentica macchina da gol, come testimonia il primo posto nella speciale graduatoria con 77 reti segnati.


Ufficio Stampa Imolese 1919 Divisione calcio a 5

Commenti