SERIE C1: Young Line, Montanari non basta, Ravenna corsara

2-5
YOUNG LINE: Albertazzi, Montanari, Pannunzio, Ricciardelli, Tabanelli, Rinaldi, Zanoni, Zaccarini, Silvestrini, Cannata, Sgubbi, Beltrandi. All. Pedrini.
SPORTY RAVENNA: Trimoldi, Gatti, Roncassaglia, Cedrini, Graziani, Varietà, Balducci, Masetti, Caramalli, Cassano, Mingozzi. All. Bottacini.
Reti: 9', 10' e 14' st. Gatti, 10' e 30' st. Graziani, 24' st. e 28' st. Montanari.
Note: ammonito Graziani.
MORDANO - Nove minuti di estremo agonismo fra due squadre brillanti e intraprendenti. Lo Sporty Ravenna è velocissimo negli scambi e nelle incursioni in area avversaria, la Young Line è perspicace nell'intercettare i passaggi e avviare la controffensiva. Poi, al 10', tre bagliori squarciano all'improvviso il cielo di Mordano e sulla Young Line scendono le tenebre: in un solo minuto lo Sporty Ravenna mitraglia la porta imolese con tre reti, mettendo una pesante ipoteca sul risultato finale. Due sono i goal del capitano ravennate Gatti: il primo su errore difensivo di Pannunzio, che non arresta il contropiede avversario, il secondo su tiro diagonale. Il tris è firmato da Graziani, che conclude degnamente una serie di scambi ravvicinati in area. Temporaneamente in disarmo, la Young Line riorganizza i reparti e riparte, nervi saldi, all'inseguimento dello Sporty. Disordinati nelle conclusioni, i ragazzi di Pedrini sono abili a recuperare la palla, opponendosi a un avversario minaccioso a intermittenza, ma nella condizione di concedersi il lusso di sprecare occasioni. L'ennesimo goal di Gatti, al 14' st, su passaggio di Caramalli, non disorienta i padroni di casa, che prevalgono per tutto il secondo tempo quanto a possesso di palla. I due goal del condottiero Montanari, al 24' st su allungo di Zanoni e al 28' st in autonomia dopo progressione da metà campo e superamento del portiere, riaccendono le speranze dei biancoblu, che tentano il tutto per tutto col portiere in movimento. Al 30' st la rete di Graziani su assist di Mingozzi vanifica la disperata rincorsa degli imolesi, che, tuttavia, danno ennesima prova di un rinnovato spirito di squadra. Lo Sporty Ravenna conferma il recente primato della classifica a discapito di una dignitosa Young Line su cui, immeritatamente, incombe la spada di Damocle della retrocessione.

Prossimo turno (28/01, ore 15.00 a Rimini) : CALCIO A CINQUE RIMINI - YOUNG LINE CALCIO A 5

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Young Line calcio a 5

Commenti