SERIE B: Ma Group, mister Battilani: "L'Arena è tosta, dovremo giocare benissimo"

VERTIGINI e appagamento, due parole che non devono esistere nel vocabolario dell’Ma Group, i rossoblù sono reduci da undici risultati utili consecutivi e cercheranno il 12esimo nella sfida di domani alla Palestra Cavina (inizio ore 16) contro l’Arena. Una partita importante per i ragazzi di Stefano Battilani che attualmente sono terzi in graduatoria alle spalle di Reggiana e Forlì, una terza piazza particolarmente stimolante per un gruppo che ha saputo crescere mettendo in campo la voglia di migliorarsi e di fare sempre risultato.

“Stiamo bene – dice il tecnico Stefano Battilani – e negli ultimi tre mesi l’abbiamo dimostrato mettendo in fila una bella serie di risultati, nello sport il passato non conta nulla e ogni settimana i risultati precedenti si azzerano con l’inizio della partita di turno. Dai miei uomini mi attendo sempre il massimo e oltre ai risultati, che fanno piacere e classifica, voglio vedere dei miglioramenti sul piano tattico e del gioco”.
Un po’ alla volta l’Ma Group ha stupito tutti, i nuovi acquisti De Oliveira, Jannotti e successivamente Calli, si sono inseriti alla perfezione diventando un’unica cosa insieme a Grandi, Frau, Menghetti e Trerè che sono un po' la spina dorsale del gruppo allestito dal presidente Michelangelo Fantini: “Alleno un gruppo che sa darsi sempre stimoli nuovi in ogni partita, finora è stato così ed è questa la base del nostro attuale terzo posto. Davanti a noi ci sono squadre importanti come Reggiana e Forlì, sono forti e cercheremo di contrastarle fino all’ultima giornata, per fare questo ci vogliono motivazioni e spirito di sacrificio, e tutto questo deve esserci anche in ogni allenamento”.
Stefano Battilani esprime concetti molto chiari, lui stesso ha smentito gli scettici dimostrando di essere un allenatore che sa farsi valere in serier B: “L’ambizione personale non mi interessa, ciò che mi stanno a cuore sono i risultati dell’Ma Group e fin qui sono soddisfacenti, ma sono parziali e contano veramente molto poco. Il nostro futuro prossimo è il match con l’Arena, all’andata siamo stati battuti, sono una squadra tosta e per avere la meglio sui reggiani dovremo giocare non bene, ma benissimo. Nessuno di noi ha intenzione di interrompere la striscia di risultati, vogliamo continuare sulla strada intrapresa, ma attenzione a non distrarsi”.
Antonio Montefusco (tratto dal Resto del Carlino del 27 gennaio 2012) 

Commenti