CSI: al Torneo della Cavina la Rossoblu Imolese 1990 doma la Birroteca Croce del Sud
Con le gare della terza giornata di qualificazione il 25° Torneo della Cavina organizzato dal CSI Comitato di Imola vede definitivamente decise le otto squadre che accedono ai quarti di finale del Torneo.
Inoltre, ha preso il via, sempre alla Palestra Cavina, il primo Torneo giovanile riservato alle Under 14 femminile dove la squadra dell’Alto Garda cala il tris vincendo tutte e tre le gare in programma e assicurandosi già un posto per la finale.
Girone A:
CSI Servizi Amici di Baccio - Rifugio dei Golosi , termina con un 7-11. Partita a suon di gol che purtroppo consegna alla formazione del CSI Servizi la terza sconfitta del torneo. In una gara molto divertente (sia per il pubblico che per i giocatori) gli amici di Baccio spostano il loro portiere Salvatori in attacco ed in porta mettono il debuttante ed inesperto La Maida. Risultato: Salvatori segna 3 gol e La Maida alterna inesperienza a parate strepitose quanto molto difficili. Le altre reti di Bartolini (2), Villa e Baccilieri, non servono per portare a casa i 3 punti, a causa soprattutto dei vari errori difensivi che hanno caratterizzato un po’ la gara. Il Rifugio dei Golosi, infatti mantiene sempre una distanza di sicurezza e con questa vittoria accede ai quarti dove dovrà vedersela con squadre con un tasso tecnico molto superiore a quello dei loro ultimi avversari.
Girone B:
Rossoblu Imolese 1990 - Birroteca Croce del Sud, termina con un 7-5 che condanna i Birraioli lasciandoli fuori dai quarti per una differenza reti che li penalizza. Gara equilibratissima dimostrata anche dal risultato finale che termina con un primo tempo in perfetta parità grazie anche a un ottimo gioco di squadra per entrambe le società e un alto tasso tecnico.
Nel secondo tempo gli imolesi mettono il turbo e grazie anche alle splendide prodezze di Ermir Koci autore di un poker di reti, mettono fine alle illusioni dei birraioli di portare a casa almeno il pareggio, condannandoli alla definitiva uscita dal Torneo . Gli imolesi con tre vittorie diventano teste di serie del girone e guardano alla gara di Venerdì 27 per sapere se saranno anche la miglior prima formazione di quelle qualificatesi.
Fillarredo – Asbid , termina con un 3-7 in una gara ad alta velocità tra due formazioni che si conoscono a memoria. Risultato altalenante solo per il primo tempo, e con un secondo tempo dove la squadra di mister Mazzini prende il largo portando a casa una vittoria fondamentale per passare il turno in vista di un quarto di finale contro un avversaria di cui non conosce ancora il nome ma che sicuramente darà vita a una gara ad alto tenore tecnico e tattico se verrà confermata la stessa formazione vista in questo incontro.
Girone C:
Assicurazioni Musiani – Allianz Banka termina con un 3-8 nell’ anticipo di sabato 21, ottima partenza dei banchieri che devono vincere a tutti i costi e con un ottimo parziale per sperare nel ripescaggio come terza. Operazione che riesce con successo ai banchieri disposti ottimamente in campo da mister Cassani e che fin dal primo tempo maturano un parziale di 4 reti. Provano gli assicuratori a mettere il bastone fra le ruote al sogno dei banchieri di passare il turno ma riescono solo a impensierirli segnando tre reti, frutto soprattutto di errori difensivi. Allianz passa il turno come terza e sicuramente incontrerà una testa di serie in un quarto in cui dovranno impegnarsi seriamente per sperare nel passaggio successivo.
MC Decorazioni – Gelateria Ferri, la gara verrà giocata venerdì alla Bocciofila alle 20,30 sfida determinante per decidere la testa del girone e anche il miglior piazzamento nel tabellone dei quarti. Vedremo chi si porterà a casa la vittoria in quanto il pareggio non servirà a nessuna delle due formazioni .
Nella foto: la Rossoblu Imolese 1990,
Commenti