CSI: al Torneo della Cavina è tempo di semifinali

Con le gare dei Quarti di finale il 25° Torneo della Cavina organizzato dal CSI Comitato di Imola approda alle semifinali con alcune conferme e qualche novità.

Hanno completato il fine settimana alla Cavina anche le gare della seconda giornata del 1° Torneo giovanile riservato alle Under 14 femminile dove alla squadra dell’ Alto Garda si andrà ad affiancare per la finale 1°e 2° posto la squadra Poggio Pollino, mentre per la finale per il 3° e 4° posto si troveranno di fronte Imolese Calcio a 5 Femminile contro la compagine toscana del Firenzuola.
Il torneo sta regalando emozioni uniche e dimostrando che anche il calcio a 5 giovanile al femminile potrà dire la sua in un futuro calcistico che non è solo appannaggio maschile.
Sono stati visti autentici talenti in erba, che bene fanno sperare tutte le società partecipanti confermando che gli sforzi finora fatti ripagano le enormi risorse umane e finanziarie investite.

Rosso Blu Imolese- Allianz Banka, termina con un 4 – 0 che conferma l’ottima condizione tecnico- tattica degli imolesi sicuramente una delle sicure pretendenti al titolo finale.
Gara molto equilibrata fino alla metà del primo tempo, ma l’ottimo Ermir Koci autentica rivelazione nelle file dei rossoblu apre le marcature con uno splendido gol tanto da meritare gli applausi anche dei bankieri. I Bankieri provano la rimonta ma pagano in contropiede la seconda segnatura. La ripresa del secondo tempo non ha particolari sussulti e nonostante delle belle giocate dei bankieri queste non maturano nessuna rete ma anzi rendono gli stessi consapevoli della sconfitta che di lì a breve sarebbe maturata. Ai bankieri non resta altro che limitare il passivo e al fischio finale con tanta sportività applaudire gli avversari che hanno condotto una splendida partita.

Gelateria Ferri - Pizzeria D’Azeglio, termina con uno stretto 4 – 5, gara dove i Pizzaioli di mister Rosini (in formazione completa) dimostrano che le partite si vincono anche con il carattere. Gara a senso alternato con i continui capovolgimenti di fronte e il risultato che per entrambe le squadre si rincorre continuamente. I gelatai forti di tecnica e tattica, pagano forse la stanchezza dell’ incontro disputato il venerdì precedente alla gara, ma non ci stanno a lasciare la scena del torneo. Vengono purtroppo beffati quasi allo scadere dell’incontro da un stupenda segnatura ad opera di Ferrini Daniele (in corsa per il titolo di cannoniere del torneo) che chiude definitivamente l’incontro. I pizzaioli affronteranno nella prima semifinale di domenica 5 febbraio MC decorazioni in una gara che non ammette repliche e soprattutto errori.

Bertuzzi-Ciemmedi – Asbid, termina con un 1-2 in una gara ad alta velocità tra due formazioni che si sono già incontrate anche in campionato. Gara molto tattica e lo dimostra il punteggio povero di segnature, si dimostra essere anche molto spigolosa e forse a volte poco corretta e con qualche fallo di troppo. L’Asbid è abituata alle rimonte e non molla facilmente la posta in palio, riuscendo a strappare quasi nel finale il biglietto per la semifinale. Dimostra di essere la rivelazione del torneo essendo partita quasi in sordina ma recuperando partita dopo partita. La sorte però gli pone contro nella semifinale una squadra già incontrata nei gironi di qualificazione e cioè Rosso Blu Imolese contro i quali avevano subito la prima e unica sconfitta. Riusciranno a vendicare il risultato delle qualificazioni battendoli in semifinale? Lo scopriremo domenica 5 febbraio alla Cavina.

MC Decorazioni – Rifugio dei Golosi , termina con un 8 – 4 risultato un po’ bugiardo per una gara partita tra alcune ombre. Subito MC Decorazioni mette il turbo e con Elmanauoi Abdelkader (autore di un poker di gol) si porta in breve tempo sul 2- 0. I golosi non ci stanno e con una grande prova di orgoglio nel giro di 5 minuti pareggiano le marcature. I decoratori tra lo sbigottito e l’incredulo subiscono 5 minuti di black out in cui fanno fatica a evitare il sorpasso dei golosi e arrivano al termine del primo tempo con un esiguo vantaggio. Il secondo tempo ha un'altra faccia e i decoratori ripresisi dal black out ripartono alla grande e sempre con Elmanaoui che segna altre due reti mettono fine alle speranze dei Golosi di portarsi almeno alla lotteria dei rigori. I Golosi dal canto loro con una panchina breve e pochi cambi evidenziano molta fatica fisica e poca lucidità mentale nel secondo tempo. I Decoratori approdano a una semifinale in cui dovranno motivare seriamente l’ambizione di conquistare il titolo.

Le Semifinali si preannunciano ricche di incognite e aperte a qualsiasi risultato sperando che non sia la lotteria dei rigori a determinare le due finaliste. (in collaborazione con il Csi)
Nella foto: l'Asbid.

Commenti