SERIE C1: Real Tazzari Gl sconfitto da Ravenna


Sporty regina del derby con il Real (3-1) e almeno per qualche ora anche del girone. A distanza di poco più di 48 ore imolesi e ravennati sono tornati in campo per la prima giornata di ritorno. Ne è venuta fuori una sfida intensa ma con la squadra di Bottacini più lucida nei momenti decisivi dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate.


La prima occasione dopo tre minuti è sui piedi di Roncassaglia ma il portiere avversario devia in angolo. Un minuto dopo è l'ex Longari a presentarsi davanti a Cassano ma spreca mandando sul fondo. Bella azione manovrata dai ravennati al 14' con Roncassaglia che serve largo Mingozzi ma viene chiuso in uscita da Rensi. Due minuti dopo è il turno di Masetti ma il tiro è sul fondo. Ancora pericoloso lo Sporty al 18' con Roncassaglia che si vede deviare in corner un'azione favorevole. Al 26' è provvidenziale per i ravennati l'intervento di Cassano sul cross di Beltrani, il pallone si impenna ma il portiere riesce ad anticipare Longari che subito dopo a porta vuota manda incredibilmente sul fondo. Poco fortunati gli ospiti a un minuto dall'intervallo: il capitano Gatti colpisce il palo con Rensi probabilmente fuori causa. La ripresa si apre con un Real più propositivo e lo Sporty rischia qualcosa in difesa. Dopo un minuto del secondo tempo proteste imolese per un presunti fallo di mano di Graziani in area sugli sviluppi della parata di Cassano su Benfenati ma gli arbitri lasciano proseguire. Allenta la pressione Roncassaglia ma il suo sinistro finisce sul fondo. Al 7' è il giovane Masetti a costringere alla parata di piede Rensi. Il suo collega di reparto Cassano para su Ricciardelli.

Al 41' Graziani viene ammonito e, già diffidato, salterà il derby con il Faventia. Il ritmo è alto, anche Bezzi ha l'opportunità per andare al tiro ma Rensi lo chiude in uscita. Al 47' bel tiro al volo di Graziani che però non trova lo specchio della porta. Lo Sporty passa in vantaggio con il suo principe Graziani che salta un avversario e nonostante sia sbilanciato dal contatto con un difensore riesce a trovare il colpo giusto che fulmina Rensi. Il capocannoniere del girone si mostra anche ottimo uomo assist: di tacco serve nello spazio Gatti che non lascia scampo al portiere imolese al 51'.

Quello che producono i compagni in attacco, conserva Cassano in porta con una superparata su Ricciardelli al 53'. Anche Masetti si sacrifica in difesa salvando su Benfenati. Al 55' la sfida Ricciardelli-Cassano si ripete e ancora una volta esce vincitore il portiere. Sul ribaltamento di fronte Gatti tenta il diagonale su cui Rensi non interviene e Masetti non ha il riflesso per cercare la porta. La partita si chiude in pratica al 58': Graziani direttamente su punizione triplica con il gol stagionale numero 32. Il gol finale di Ricciardelli non cambia la sostanza del risultato (3-1).


REAL IMOLA-SPORTY RAVENNA 1-3 (pt 0-0)

REAL IMOLA: Leone, El Bouzaidi, Benfenati, Conti, Di Leo, Zaccone, Cavina, Gelimeri, Beltrani, Longari, Ricciardelli, Rensi. All.: Frau.
SPORTY RAVENNA: Campeggiani, Gatti, Roncassaglia, Bezzi, Graziani, Varietà, Golfera, Zoli, Masetti, Balducci, Cassano, Mingozzi. All.: Bottacini.
ARBITRI: Piccolo e Mazzanti di Bologna.
RETI: 19' st Graziani, 21' st Gatti, 27' st Graziani, 29' st Ricciardelli.
AMMONITI: Graziani.
(tratto da www.ravennanews.it)

Commenti