SERIE C1: Real Tazzari Gl, Maurizio Beltrani: "Il pari era il risultato più giusto"


Una sconfitta a Bologna ci può stare. La capolista è una squadra tosta con un bomber come Munari che tutti vorrebbero avere. Il Real Tazzari Gl è uscito comunque a testa alta perdendo 2-1. La rete imolese porta la firma di Maurizio Beltrani, cavallo di ritorno.

Parliamo della sconfitta col Bologna? Come è maturata?
"Sabato è stata una partita molto equilibrata, secondo il mio modesto parere, il pari era il risultato più giusto. Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla, visto la qualità del gioco e le occasioni che abbiamo creato. Senza calcolare i pali e le traverse colpite. Con le squadre più esperte bisogna stare super attenti, i goal
subiti sabato sono figli di nostre disattenzioni difensive. Dopo recuperare è dura".

In cosa bisogna migliorare?
"Secondo me nell'atteggiamento mentale, pensare che tutte le partite durano 60-70 minuti, i cali di tensione non ci devono essere, visto la rosa che ha il Tazzari".

Che ambiente hai ritrovato?
"Un ambiente sano, non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno. Il gruppo è unito anche se i risultati stentano a venire, rimanere sereni e tranquilli non è sempre facile, sopratutto quando giochi bene e raccogli zero punti e, a livello mentale è una bella mazzata".

Come è nato il contatto?
"Io con Lillo e certi ragazzi, Nerio, "Riccio", Longari mi sono sempre sentito, loro spingevano perchè tornassi a far parte del Tazzari, così un giorno mi ha chiamato
Mauro Mantosia (poco prima dell'apertura del mercato) e ci siamo trovati per fare due chiacchere insieme. Da cosa nasce cosa... e, a distanza di qualche giorno, sono ritornato a far parte di questo meraviglioso gruppo".

Come ti sei lasciato con Osteria Grande?
"Mi sono lasciato molto bene, "Iccio" e il "Leppo" sono persone favolose, come gli ho parlato dell'offerta del Tazzari, sono stati i primi a dirmi: "Mauri vai".
Con loro comunque continuo un rapporto lavorativo, visto che alleno due squadre delle giovanili".

E' una scommessa per te ripartire dalla C1?
"Oddio scommessa non te lo so dire, sicuramente per me è una bella possibilità per dimostrare che qualcosa di buono posso ancora fare in questo sport, non mi sento ancora finito, finchè le ginocchia me lo concedono qualche calcio provo di darlo. Dopo mi ritiro e mi dedico al mio piccolo Lorenzo, nella speranza di fare l'allenatore un domani".

Nella foto: Maurizio Beltrani (accosciato insieme allo splendido pargoletto Lorenzo) con i compagni della Pizzeria Soul, bi-vincitrice del Torneo dei Cocomeri.

Commenti