SERIE C1: Real Tazzari Gl, Andrea Frau esonerato


Nonostante il presidente del Real Tazzari Gl, Mauro Mantosia, dica: "Ci stiamo pensando ma non è ancora il momento di comunicarlo", chi meglio di Andrea "Lillo" Frau avrebbe potuto rendere partecipi i suoi conoscenti dell'esonero da tecnico della squadra imolese, maturato dopo la sconfitta con la capolista Sporty Ravenna. La prima della classe - sottolineiamo - non il fanalino di coda. Sul suo profilo di Facebook, Lillo - a cui va tutta la nostra solidarietà - ha scritto 16 ore fa la frase sibillina: "... mi sa che avrò un sacco di tempo libero da adesso in poi !...".
Queste parole hanno scatenato i commenti degli amici dell'ex Lara che almeno può avere la consolazione (magra) di essere circondato da persone che gli vogliono bene.
Il tono di alcuni di questi è di critica nei confronti dei vertici della società.
Una società che non ha dato un'altra chance a un tecnico che stava sviluppando un progetto partito nella scorsa stagione. Ultimamente i risultati sono stati altanelanti e la classifica si è fatta meno ambiziosa (nono posto) ma forse ci si era abituati troppo bene l'anno scorso culminato con la conquista dei playoff.
E ora chi guiderà la squadra? Non abbiamo la sfera di cristallo per entrare nella mente della dirigenza. Buttiamo lì la candidatura di Orazio Babini, il secondo di "Lillo" o il cavallo di ritorno Danilo Callegari. Ipotesi suggestiva anche quella di Maurizio Beltrani allenatore-giocatore.

Commenti