SERIE B: Ma Group, Andrea Gubellini: "Dobbiamo giocare fino alla fine"
I momenti belli sono quelli che ti accendono l’anima, portano tranquillità. Nello sport per essere sereni l’unica via da percorrere è quella dei risultati positivi. L’MA Group è come una piccola formica che fa un passo alla volta, e di passo in passo, i rossoblù hanno messo in fila sette risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta è datata 29 ottobre, quel giorno fu Prato a prendersi i tre punti alla palestra Cavina. La battuta d’arresto con i toscani è stato il momento più basso della storia recente del gruppo allenato da Stefano Battilani, ma i grandi gruppi sanno sempre come riprendersi e a Imola è stata trovata la quadratura del cerchio.
Nell’ultimo turno l’MA Group ha vinto 5-3 contro il Poggibonsi, una partita sempre condotta dagli imolesi: “La sfida di sabato – chiosa il vice presidente Andrea Gubellini - la dividerei in tre parti: la prima parte cioè l’inizio approcciata malissimo, eravamo lenti, prevedibili e soprattutto molli. La parte centrale buona che coincide con il break da 0-1 a 4-1 dove abbiamo costruito la nostra vittoria, la parte finale non si addice alle nostre abitudini, in questo frangente è stato gestito malissimo il risultato”.
Le parole di Gubellini sono chiare, la squadra ha rischiato di compromettere tutto passando dal 4-1 al 4-3, poi un immenso Marco Grandi ha salvato il risultato prima del definitivo 5-3: “Non l’abbiamo chiusa troppo tardi come si può pensare, ma si tratta di una nostra cattiva gestione nel senso che abbiamo smesso troppo presto di giocare e questo non va bene perché dal 4-1 siamo passati al 4-3 e per fortuna che Marco ha salvato il risultato con una parata delle sue. Questo è un gioco dove non puoi permetterti di staccare la spina prima del 40° e spero vivamente che serva di lezione a tutti perchè questa volta ci è andata bene”.
Sette risultati utili consecutivi mettono in forte dubbio la partecipazione di Imola alla fase di Coppa Italia, servirà un’affermazione a Livorno e risultati favorevoli dagli altri campi: “A prescindere da tutto e tutti, noi dobbiamo andare a Livorno a fare risultato poi vedremo gli altri cosa faranno. Questo è un campionato talmente equilibrato che le sorprese sono dietro all’angolo, sulla nostra ipotetica qualificazione pesa la sconfitta interna con il Prato e questo determina il fatto che non siamo padroni del nostro destino”.
La scorsa settimana l’MA Group per essere più competitiva ha inserito Thiago Calli: “L’acquisto di Calli è stato fatto per aumentare le rotazioni e portare più spessore tecnico alla squadra, con lui speriamo di fare il definitivo salto di qualità”.
Antonio Montefusco
Ufficio Stampa Ma Group
Commenti